ultimaora

Da soldato in Afghanistan alle passerelle: la modella Hope Howard


L’americana di 26 anni ha deciso di coronare un vecchio sogno: diventare modella e dedicarsi alla cura del corpo. Il successo su Instagram

Fino a qualche anno fa era una militare impegnata in Afghanistan. Ma l’esperienza nelle aride terre asiatiche l’ha segnata profondamente e la ventiseienne Hope Howard, una volta terminati i 6 anni di arruolamento, ha deciso di smettere i panni di meccanico della US Air Force e di coronare un antico sogno: diventare una modella e dedicarsi alla cura del corpo.
Nell’esercito

Come racconta sul suo sito personale, Hope si arruola subito dopo il diploma, quando ha appena 19 anni perché vuole aiutare il prossimo: «Questa è stata allo stesso tempo la migliore e peggiore esperienza della mia vita — scrive la giovane modella —. Mi ha fatto crescere incredibilmente e mi ha fatto vedere il mondo in maniera diversa». Negli anni la ragazza matura velocemente «vivendo con un mitra al fianco 24 ore su 24». Tuttavia a un certo punto qualcosa cambia: «Quattro anni dopo l’arruolamento ricominciai a pensare al vecchio sogno di sfilare. Poi c’è stata la morte della nonna più amata e mi è venuta in mente una frase che mi è venuta in mente una frase che mi ripeteva spesso: “Devi vivere la tua vita, non importa cosa succeda”».

La svolta

Hope decide di lasciare le forze armate e comincia ad allenarsi in palestra. Sviluppa un fisico prestante e segue una dieta bilanciata: «Il body-building e l’alimentazione corretta mi hanno salvato la vita — spiega la Howard Adesso faccio fitness e lavoro come personal trainer a tempo pieno». In pochi mesi è riuscita a diventare molto famosa su Instagram dove conta più di mezzo milione di follower. Quando non è impegnata a sfilare in passerella o a competere come body-builder, Hope organizza lezioni private di culturismo: «Anche con i pesi posso aiutare le persone — dichiara la ragazza — Spiego loro come lavorare e rimettersi velocemente in forma».