Senza titolo

Ormai ho capito che avere un secondo blog non serve a niente. Probabilmente nessuno lo vedrà mai, anche perché qui non esiste il sistema delle notifiche come nella vecchia piattaforma di libero.

Pazienza. Del resto non sono mai stata popolare, nel web come nella vita.

Quando si conduce un’esistenza priva di appetibilità a 360° non ci si puo’ aspettare che per magia l’attenzione altrui si focalizzi su cio’ che hai da dire o che pensi.

Me lo dico da sola, a mo’ di consolazione.

Si avvicina la fine dell’anno. Un altro anno. Le conclusioni e i bilanci sono gli stessi della fine del precedente.
Quindi non ha senso aggiungere altro.

Forse solo la stanchezza è aumentata

Addio 2019!

Non è stato un piacere.

 

Senza titoloultima modifica: 2019-12-23T16:12:38+01:00da surfinia60

8 pensieri riguardo “Senza titolo”

  1. Ciao [ricambiando passaggio blog] . Penso che sia tempo di smettere di “tormentarsi” sull’apparire o meno e falsificazioni secondo il mezzo usato. Un blog è usato/vissuto come gli anni della vita. Alcuni pieni e positivi, altri meno. E per curiosità culturale e tecnologica,quindi, perché no, avviare anche un secondo e altri blog o nessuno. Poi visto questo 2020 così inaspettato, “ADDIO 2019! NON È STATO UN PIACERE”- tiene ancora? Tradotto in: meglio fare e anche sbagliare se capita, ma tentare e credere comunque.

  2. E’ quello che ho sempre pensato anche io di me … ma sinceramente alla fine poi pensandoci su, l’apparire non è segno di valere qualcosa o per lo meno non è detto. Tutto sommato meglio normalmente anonima. Forse 🙂

  3. Forse hai ragione. O semplicemente gli altri sono più bravi a darsi il fumo negli occhi. Giusto oggi mi soffermavo a pensare come il mio cammino rimanente sia ben più corto di quello già percorso e riesco solo a pensare a ciò che non ho fatto, al tempo che ho sprecato, alle occasioni perse. Un bilancio in negativo. Ma anche se mi mettessi a correre non riuscirei mai a recuperare. E’ andata come è andata. La colpa è solo mia.

  4. Mi spiace molto vedere che non hai una grande considerazione della tua esistenza. Pensi davvero che la vita degli altri sia così spumeggiante e meravigliosa? Sono davvero pochi quelli che sono intimamente felici di ciò che vivono e questa felicità non dipende da quello che hanno, dalle persone che frequentano o dai posti che visitano. Chi è felice sceglie di esserlo ogni giorno, a prescindere da tutto ciò che gli accade.
    Un abbraccio.

  5. Scrivi solo per te e non proeccuparti se c’è qualcuno che legge i tuoi pensieri.
    Il blog è personale, quindi è come un diario su cui scrivi i segreti che non racconteresti a nessuno. Chi legge qui non ti conosce neppure e quindi cambia.
    Accade che qualcuno possa leggere e magare lasciare un segno del suo passaggio.
    Ma non cambia nulla. I segreti restano tali.

    1. Hai ragione. Ma visto che è il mio 2° blog ho già un posto dove raccontarmi. E poi ricevere visite fa piacere, inutile negarlo. Grazie del tuo passaggio

I commenti sono chiusi