Un anno

Più o meno un anno fa

cominciava il mio calvario

La vita dopo il lockdown

non contenta

mi riservava un’altra sorpresa.

Ricordo ancora le giornata infinite,

il sole fino a tardi,

il via vai sotto casa dei vacanzieri verso la spiaggia.

E io con la felpa addosso, nonostante il caldo,

cercavo di vincere il dolore nella mia testa.

Le notti insonni, il sudore.

Il mio corpo così pesante.

Ho fatto amicizia con le 4 mura,

il giaciglio sempre diverso

(non sopportavo il mio solito letto).

La musica in cuffia contro il dolore,

l’albero della seta di fronte a casa

che osservavo dal terrazzo, e col quale dialogavo.

Anche mangiare era una tortura,

quel cibo per me da sempre consolatorio.

E’ passato quasi un anno.

Sta tornando la ‘normalità’.

Di nuovo.

La vita va avanti

Le cicatrici aumentano.

Le paure anche.

Non c’è una frase ad effetto
con cui chiudere questa riflessione.

Semplicemente questo.

 

 

pensieri-positivi-sulla-vita-1024x536