Sto bene da sola

Sono giunta a questa conclusione.

Non è una grande novità, dopotutto.

Un adattamento.

Dopo vari tentativi, molto diluiti nel tempo.

Dopo tante delusioni, tanti ‘scusa non ci avevo pensato’.

E qualche ‘ Non pensavo t’interessasse! Credevo ci andassi con….’.

Perché starci male?

Scrollo il disappunto e trovo qualcosa da fare.

Un po’ a caso.

E a fine giornata mi rendo conto che niente è andato come da pronostico.

 

Ma sì… sono stata bene anche da sola!

 

 

viaggiare-da-sola

 

 

Sto bene da solaultima modifica: 2021-09-26T16:03:39+02:00da surfinia60

13 pensieri riguardo “Sto bene da sola”

  1. Il concetto di stare da soli non per forza significa solitudine….mi spiego. Saper stare da soli è una dote. E questo non vuol per forza dire che si deve diventare eremiti. Sì può stare benissimo in compagnia di un animale o immersi nel verde della natura.

  2. Io ci soffro a stare da sola, ma tant’è…nulla cambia, malgrado il dispiacere. Così è, guardiamo avanti! Avanti dove…sarà una sorpresa, immagino. Buona domenica, Surfy!

    1. Io a volte soffro di più a subire una compagnia che non ho scelto. Ma succede di rado. La mia musica, i miei podcast, i gatti di nessuno, riempiono la solitudine. Buona domenica a te!

  3. E’ un’amara conclusione, forse… ma forse meno amara di quanto sarebbe ostinarsi in tentitivi che cadono nel vuoto, che farebbero probabilmente stare peggio.
    Ho poche certezze, ma una ce l’ho: raramente le cose vanno secondo pronostici.
    Ciao 🙂

  4. Io sto bene da sola anche se mi piace la compagnia ma non mendico la compagnia di nessuno, piuttosto sto da sola. Le persone tendenzialmente ci sono quando gli fa comodo. Bisognerebbe riuscire a comportarsi così … ma se non ci si riesce si fa questa scelta … che non è male 😉 serena giornata

      1. Eh lo so 🙁 anche io ci spero a volte di poter contare su qualcuno ma poi alla fine non c’è verso. Però agli altri fa piacere se sanno che possono contare su di te. Mah … serena giornata

  5. “Voluntas fertur in incognitum” ( Ci è ignoto il risultato del nostro agire).
    Se sei convinta e non puoi conoscere cosa accadrà dopo, va bene e procedi.
    Buona serata Surfy.

    1. Non sono sicura di aver capito, comunque posso dirti che non è l’ignoto che mi spaventa ma il fatto di aver mal riposto la mia fiducia. Buona serata a te

I commenti sono chiusi