Inerzia

 

E mentre l’agognato momento della partenza si avvicina

ecco affacciarsi i miei soliti ‘effetti collaterali’.

Ho fortemente voluto questo viaggio di ricongiungimento.

Rivedrò mio figlio per Natale

la sua compagna al nono mese di gravidanza,

il cane, il gatto e tutto il resto.

Eppure sono qui inerte

a pomeriggio inoltrato,

invece di preparare la valigia.

Dopo la solita, merdosa, giornata di lavoro

affogo in una fiction, sonnecchio

cerco di cambiare lo sfondo del blog

Tutte quisquilie inutili.

In una parola …INERZIA!

Non so chi sono e perchè faccio così.

Sempre.

Il cambiamento, anche gradito, mi spiazza.

gatto-albero-di-natale

 

Inerziaultima modifica: 2021-12-23T17:14:19+01:00da surfinia60

2 pensieri riguardo “Inerzia”

  1. Senza farti male, permettimi di tirarti un pizzicotto. Spero di destarti dal torpore e darti una spintarella per muoverti. Forza, dai, non abbandonarti e raccogli l’energia che ti serve.
    Ancora auguri mia cara Surfy.

I commenti sono chiusi