Non ho fantasia, Non ho sogni. Non provo da tempo entusiasmo o ilarità. Non rido di gusto. Non mi so godere i pochi momenti lieti. Rincorro pensieri che riguardano sempre solo cosa e chi non c’è. Non che rimpianga il passato. Non che vorrei tornare giovane (forse un po’ meno vecchia). I miei bicchieri sono mezzi vuoti, e anche se sono alticcia riesco ad essere felice solo per qualche istante. L’idea della confusione, della troppa luce, del troppo rumore, della troppa gente, mi infastidisce. L’estate è per antonomasia la stagione del divertimento, del riposo agognato, dell’allegria. Ma nel mio Dna il gene della leggerezza non è stato previsto.
Oggi per me è un giorno triste, più del solito. I miei affetti sono altrove, dove si festeggia un compleanno al quale non sarò presente. Una festa per cui potrei derogare alla mia intolleranza verso eventi simili.
E’ un giorno come un altro. Me ne staro’ solo un po’ più defilata di quanto non faccia di solito.
Non importa.
Buon ferragosto (anyway).
Io sono stata con mio fratello e il fratello della moglie di mio fratello, con tutti i bimbi, a pranzo in una malga in montagna. C’era molta gente ma nonostante tutto si stava bene. Sarà la montagna che rende più sopportabile il brusio? Non so. Serena giornata
Da giovane le rimpatriate familiari mi annoiavano. Adesso non so che darei per tornare a sedermi a tavola con i miei nonni. Ciao
Buon Ferragosto solitario… ma derogare ogni tanto si può, specie per affetto..
Lo farei. Ma l’affetto è altrove e non raggiungibile
Qui ha smesso di piovere, c’è un gran vento, alle 15 inizio il turno e proprio per colpa del tempo, non posso mangiare sul terrazzo.
Buon ferragosto
Tra poco inizieranno le tue agognate vacanze. Sii lieto