Rosario all’Amore Misericordioso

rosario all’amore misericordioso

“Io Credo in Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, e in Gesù

Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo,

nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu

sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo,

siede alla destra di Dio Padre Onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e

i morti. Credo nello Spirito Santo, la Santa Chiesa Cattolica, la comunione

dei Santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen”.

Ad ogni decina, seguono le giaculatorie:

– 1. “Padre mio, Padre buono, a Te mi offro, a Te mi dono”.

– 1. Angelo di Dio…

 

Nel primo mistero

Si contempla il trionfo del Padre nel giardino dell’Eden quando, dopo il peccato di Adamo ed Eva, promette la venuta del Salvatore.

Dal Libro delle Genesi (Gen 3, 14-15)

“Allora Dio, il Signore, disse al serpente: ‘Per quel che hai fatto tu porterai questa maledizione fra tutti gli animali e fra tutte le bestie selvatiche: Striscerai sul tuo ventre e mangerai polvere tutti i giorni della tua vita. Metterò inimicizia fra te e la donna, fra la tua e la sua discendenza.

Questa discendenza ti colpirà al capo e tu la colpirai al calcagno”.

Eterno Padre io ti offro il corpo,il sangue,l’anima e la Divinità del Tuo Dilettissimo Figlio e Signore nostro….

Gesù mio perdona le nostre colpe preservaci dal fuoco dell’inferno,porta in Cielo tutte le anime,specialmente quelle più bisognose della tua Misericordia.Irradia o Maria su tutta l’umanità la Luce di Grazia della tua fiamma d’amore.Regina della Pace prega per noi e santifica i sacerdoti

Anime sante,anime del purgatorio pregate Dio per noi,noi lo pregheremo per voi perché vi dia la gloria del Paradiso.l’eterna gioia dona loro Signore e splenda ad essi la Luce perpetua,riposino in pace Amen.

 

Preghiamo con Gesú: “O Padre, abbi pietà delle anime: non castigarle, come meritano, ma fa’ loro misericordia, come te ne supplica il Figlio tuo”.

 

  1. Padre mio…Padre buono a te mi offro,a te mi dono. Angelo di Dio

Ave-10 pater Gloria

 

 

Nel secondo mistero

Si contempla il trionfo del Padre al momento del “Fiat” di Maria durante l’Annunciazione.

Dal Vangelo di Luca (Lc 1, 30-33)

“Ma l’angelo le disse:- Non temere, Maria! Tu hai trovato grazia presso Dio. Avrai un figlio, lo darai alla luce e gli metterai nome Gesù. Egli sarà grande e Dio, l’Onnipotente, lo chiamerà suo Figlio. Il Signore lo farà re, lo porrà sul trono di Davide, suo padre, ed egli regnerà per sempre sul popolo d’Israele. Il suo regno non finirà mai”.

Eterno Padre io ti offro il corpo,il sangue,l’anima e la Divinità del Tuo Dilettissimo Figlio e Signore nostro….

 

Gesù mio perdona le nostre colpe preservaci dal fuoco dell’inferno,porta in Cielo tutte le anime,specialmente quelle più bisognose della tua Misericordia.Irradia o Maria su tutta l’umanità la Luce di Grazia della tua fiamma d’amore.Regina della Pace prega per noi e santifica i sacerdoti

Anime sante,anime del purgatorio pregate Dio per noi,noi lo pregheremo per voi perché vi dia la gloria del Paradiso.l’eterna gioia dona loro Signore e splenda ad essi la Luce perpetua,riposino in pace Amen.

Preghiamo con Gesú: “O Padre, abbi pietà delle anime: non castigarle, come meritano, ma fa’ loro misericordia, come te ne supplica il Figlio tuo”.

  1. Padre mio, Padre buono a te mi offro a te mi dono…. Angelo di Dio

Ave-10 pater- Gloria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  1. Nel terzo mistero

Si contempla il trionfo del Padre nell’orto del Getsemani quando dona tutta la sua potenza al Figlio.

Dal Vangelo di Luca (Lc 22, 42-44)

“E pregò così: ‘Padre, se vuoi, allontana da me questo calice di dolore. Però non sia fatta la mia volontà, ma la tua’. Allora dal cielo venne un angelo a Gesù per confortarlo; e in quel momento di grande tensione pregava più intensamente. Il suo sudore cadeva a terra come gocce di sangue”.

  1. Ave Maria, 10. Padre Nostro, 1. Gloria, 1. Padre mio, 1. Angelo di Dio

 

  1. Nel quarto mistero

Si contempla il trionfo del Padre al momento di ogni giudizio particolare.

Dal Vangelo di Luca (Lc 15, 20-24)

“Si mise subito in cammino e ritornò da suo padre. Era ancora lontano dalla casa paterna, quando suo padre lo vide e, commosso, gli corse incontro. Lo abbracciò e lo baciò. Ma il figlio gli disse: ‘Padre, ho peccato contro Dio e contro di te. Non sono più degno di essere considerato tuo figlio.

Ma il padre ordinò subito ai suoi servi: ‘Presto, andate a prendere il vestito più bello e fateglielo indossare. Mettetegli l’anello al dito e dategli un paio di sandali. Poi prendete il vitello, quello che abbiamo ingrassato, e ammazzatelo. Dobbiamo festeggiare con un banchetto il suo ritorno, perché questo mio figlio era per me come morto e ora è tornato in vita, era perduto e ora l’ho ritrovato.

E cominciarono a far festa”.

Eterno Padre io ti offro il corpo,il sangue,l’anima e la Divinità del Tuo Dilettissimo Figlio e Signore nostro….

Pater -10 Ave- Gloria

Gesù mio perdona le nostre colpe preservaci dal fuoco dell’inferno,porta in Cielo tutte le anime,specialmente quelle più bisognose della tua Misericordia.Irradia o Maria su tutta l’umanità la Luce di Grazia della tua fiamma d’amore.Regina della Pace prega per noi e santifica i sacerdoti

Anime sante,anime del purgatorio pregate Dio per noi,noi lo pregheremo per voi perché vi dia la gloria del Paradiso.l’eterna gioia dona loro Signore e splenda ad essi la Luce perpetua,riposino in pace Amen.

Preghiamo con Gesú: “O Padre, abbi pietà delle anime: non castigarle, come meritano, ma fa’ loro misericordia, come te ne supplica il Figlio tuo”.

 

  1. Ave Maria, 10. Padre Nostro, 1. Gloria, 1. Padre mio, 1. Angelo di Dio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel quinto mistero

Si contempla il trionfo del Padre al momento del giudizio universale.

Dal libro dell’Apocalisse (Ap 21, 1-4) “Allora io vidi un nuovo cielo e una nuova terra, il primo cielo e la prima terra erano spariti, e il mare non c’era più, e vidi venire dal cielo, da parte di Dio, la santa città, la nuova Gerusalemme, ornata come una sposa pronta per andare incontro allo sposo. Una voce forte

che veniva dal trono esclamò: ‘Ecco l’abitazione di Dio fra gli uomini; essi saranno suo popolo ed egli sarà Dio con loro’. Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi. La morte non ci sarà più. Non ci sarà più né lutto né pianto né dolore. Il mondo di prima è scomparso per sempre'”.

Eterno Padre io ti offro il corpo,il sangue,l’anima e la Divinità del Tuo Dilettissimo Figlio e Signore nostro….

Pater -10 Ave- Gloria

Gesù mio perdona le nostre colpe preservaci dal fuoco dell’inferno,porta in Cielo tutte le anime,specialmente quelle più bisognose della tua Misericordia.Irradia o Maria su tutta l’umanità la Luce di Grazia della tua fiamma d’amore.Regina della Pace prega per noi e santifica i sacerdoti

Anime sante,anime del purgatorio pregate Dio per noi,noi lo pregheremo per voi perché vi dia la gloria del Paradiso.l’eterna gioia dona loro Signore e splenda ad essi la Luce perpetua,riposino in pace Amen.

Preghiamo con Gesú: “O Padre, abbi pietà delle anime: non castigarle, come meritano, ma fa’ loro misericordia, come te ne supplica il Figlio tuo”.

 

  1. Ave Maria, 10. Padre Nostro, 1. Gloria, 1. Padre mio,Padre buono a te mi offro a te mi dono 1. Angelo di Dio

– Segue: 1. Salve Regina

– E le invocazioni al Padre:

INVOCAZIONI AL PADRE

  1. Signore, pietà Signore, pietà
  2. Cristo, pietà Cristo, pietà
  3. Signore, pietà Signore, pietà
  4. Cristo, ascoltaci Cristo, ascoltaci
  5. Cristo, esaudiscici Cristo, esaudiscici
  6. Dio, Padre del Cielo abbi pietà di noi
  7. Dio, Figlio redentore del mondo abbi pietà di noi
  8. Dio, Spirito Santo abbi pietà di noi
  9. Santa Trinità, unico Dio abbi pietà di noi
  10. Padre creatore del mondo abbi pietà di noi
  11. Padre propiziatore del mondo abbi pietà di noi 1/5
  12. Padre sapienza eterna abbi pietà di noi
  13. Padre bontà infinita abbi pietà di noi 1/4
  14. Padre provvidenza ineffabile abbi pietà di noi
  15. Padre sorgente di ogni cosa abbi pietà di noi
  16. Padre santissimo abbi pietà di noi
  17. Padre dolcissimo abbi pietà di noi
  18. Padre d’infinita misericordia abbi pietà di noi 1/3
  19. Padre nostro difensore abbi pietà di noi
  20. Padre nostra gioia e nostra gloria abbi pietà di noi
  21. Padre ricco per tutte le creature abbi pietà di noi
  22. Padre magnificenza della Chiesa abbi pietà di noi 2/5
  23. Padre speranza dei cristiani abbi pietà di noi
  24. Padre capovolgimento degli idoli abbi pietà di noi
  25. Padre saggezza dei capi abbi pietà di noi
  26. Padre magnificenza dei re abbi pietà di noi
  27. Padre consolazione dei popoli abbi pietà di noi ½ 2/4
  28. Padre gioia dei sacerdoti abbi pietà di noi
  29. Padre guida degli uomini abbi pietà di noi
  30. Padre dono della vita di famiglia abbi pietà di noi
  31. Padre aiuto dei miseri abbi pietà di noi
  32. Padre letizia dei poveri abbi pietà di noi
  33. Padre guida dei giovani abbi pietà di noi 3/5
  34. Padre amico dei piccoli abbi pietà di noi
  35. Padre libertà degli schiavi abbi pietà di noi
  36. Padre luce di coloro che sono nelle tenebre abbi pietà di noi 2/3
  37. Padre distruzione dei superbi abbi pietà di noi
  38. Padre saggezza dei giusti abbi pietà di noi
  39. Padre riposo nelle tribolazioni abbi pietà di noi
  40. Padre speranza nella desolazione abbi pietà di noi
  41. Padre rifugio di salvezza per i disperati abbi pietà di noi 3/4
  42. Padre consolazione dei poveri abbi pietà di noi
  43. Padre porto di salvezza nei pericoli abbi pietà di noi
  44. Padre pace e protezione nel denudamento abbi pietà di noi 4/5
  45. Padre consolazione degli afflitti abbi pietà di noi
  46. Padre rifugio degli orfani abbi pietà di noi
  47. Padre rifugio degli anziani abbi pietà di noi
  48. Padre rifugio dei moribondi abbi pietà di noi
  49. Padre che estingui la sete nella nostra povertà:abbi pietà di noi
  50. Padre vita dei morti abbi pietà di noi
  51. Padre gloria dei santi abbi pietà di noi
  52. Agnello di Dio che togli i peccati del mondo Perdonaci o Signore
  53. Agnello di Dio che togli i peccati del mondo Esaudiscici o Signore
  54. Agnello di Dio che togli i peccati del mondo Abbi pietà di noi

A conclusione del Rosario del Padre,

Preghiamo:

“Padre, per i figli, per ogni figlio, per tutti i figli, noi ti imploriamo: dona pace e salvezza in nome del Sangue del tuo Figlio Gesù ed in nome del Cuore sofferente della Mamma Maria. Amen”.

Si recita la Preghiera al Padre:

“Padre, la terra ha bisogno di Te;

l’uomo, ogni uomo ha bisogno di Te;

l’aria pesante e inquinata ha bisogno di Te;

Ti preghiamo Padre,

torna a camminare per le strade del mondo,

torna a vivere in mezzo ai tuoi figli,

torna a governare le nazioni,

torna a portare la Pace e con essa la giustizia,

torna a far brillare il fuoco dell’amore perché,

redenti dal dolore, possiamo divenire nuove creature”.

Oppure si può pregare la preghiera:

Padre mio, io mi abbandono a Te

“Padre mio,

io mi abbandono a Te,

fa’ di me ciò che ti piace;

qualunque cosa tu faccia di me

ti ringrazio.

Sono pronto a tutto, accetto tutto,

purché la tua volontà si compia in me

e in tutte le tue creature;

non desidero niente altro, mio Dio.

Rimetto la mia anima nelle tue mani,

te la dono, mio Dio,

con tutto l’amore del mio cuore,

perché ti amo.

Ed è per me un’esigenza d’amore il donarmi,

il rimettermi nelle tue mani, senza misura,

con una confidenza infinita

perché Tu sei il Padre mio”.

(Charles de Foucauld)

Di Seguito: (Per le intenzioni del Santo Padre) – 1. Padre Nostro… – 1. Ave Maria… – 1. Gloria…

 

 

 

Rosario all’Amore Misericordiosoultima modifica: 2018-11-10T12:27:24+01:00da reginapacis0