Per te-figlia adorata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
La piccola Maria Sole era seduta vicino al ruscello sotto un cespuglio di sambuco fiorito. Le vacanze, l’estate, il riverbero del sole e il libro di fiabe sulle ginocchia: questo era il suo intero paradiso. Ma lì, dall’altra parte della strada, nella casetta, sua madre lavorava a manciate.

Maria Sole contemplò le onde luminose e sognò. All’improvviso esclamò ad alta voce:

“Oh, vorrei essere la fata dei desideri!” Per poter dire: “Mamma, cosa vuoi? Madre dimmi i tuoi desideri! Avrai tutto. ” Sarebbe meraviglioso!

-Così sia! disse una voce dietro di lui.

La fata del libro di fiabe era scesa? Dal modo in cui sembrava, di certo non lo era. Non indossava un vestito lavorato a maglia a raggi di sole, né indossava una tiara tra i capelli, ma aveva due occhi pieni di gentilezza, anche se, ovviamente, una fata può adottare tutti i tipi di figure. Questa volta, tuttavia, somigliava alla vecchia del messaggero, nella sua ruvida gonna di lana grigia. Portava un pesante cesto sul braccio e disse, sorridendo alla ragazza, mentre si allontanava:

-Sei già una fata dei desideri. Quello che succede è che non hai mai, fino ad ora, assaporato il tuo potere. Vai da tua madre! Puoi realizzare tutti i loro desideri.

La piccola Maria Sole la guardò sbalordita. Non sarebbe un sogno? Allungò le braccia, guardò nella luce del sole e poi sospirò profondamente. Poi si affrettò, a grandi balzi, lungo il sentiero del prato per incontrare sua madre.

-Madre! Hai qualche desiderio?

-O si! Corri al villaggio e compra del sale per la tua zuppa.

La ragazza rise e volò giù dalla montagna. Com’è stato bello poter realizzare i desideri!

“Mamma, vuoi qualcos’altro!” Maria Sole ha implorato il suo ritorno.

-Se qualcuno apparecchiasse la tavola, sarei molto felice.

La ragazza rise di nuovo. Tovaglia e posate furono sistemate velocemente, senza dimenticare i bicchieri o il cestino del pane, e tutto uscì dalla sua mano con la stessa leggerezza tipica di una deliziosa fata dei desideri.

“E ora, il terzo desiderio, madre!”

-Ragazza, non parlare sempre così tanto durante il pranzo. Papà ha bisogno di un po ‘di tranquillità in vacanza.

-Essere! disse Maria Sole, sorridendo alla madre. E così è stato: durante il pasto non ha pronunciato una sola parola, se non le è stato chiesto.

-Che succede alla nostra Maria Sole? È completamente cambiata – ammirava il padre.

“Sono la fata dei desideri”, esclamò con gioia la ragazza, “e d’ora in poi realizzerò sempre i desideri di mia madre.”

Poi la madre, felicissima, unì le mani. Guardò sua figlia come se la vedesse per la prima volta. Maria Sole era in piedi accanto alla finestra ei raggi del sole splendevano sui suoi capelli biondi. L’intera ragazza era raggiante. Sembrava davvero una piccola fata, così la madre esclamò:

-Quanto è grande la mia fortuna!©.♕

 

 

 

La tua mamma è dentro di te,

ti basta specchiarti per vederla.

Ti basta accarezzarti per sentirla.

.。・:*♡

Per te-figlia adorataultima modifica: 2021-02-20T09:36:01+01:00da ilcorrierediroma
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr