Davvero???

                    Se il poeta parla di un gatto, di un fiore, in un vento che cammina per campi aperti e la deviazione non ha mai raggiunto la città… Se parli di un angolo poco illuminato… su un vecchio balcone… in una partita a domino… Se parli…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

gioie sporadiche

                Soffriamo di gioie sporadiche, che denotano la debolezza deliberata da corpi stanchi. I meccanismi vitali sembrano imperfetti, sconnessi. È questa sensazione che riempie l’intimità, che ci avvolge in una profonda sonnolenza, come se quasi tutto avesse perso la sua vivacità e lucentezza. Non c’è più quel torpore,…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

prima che sia troppo tardi.

                    Non porto rancore, anche se le cicatrici esistono ancora oggi. Ho fede e so che alla fine tutto funzionerà. Forse la vita è stata troppo dura con te e questo spiega il tuo ritiro dal mondo, da me. Ma ti prego, non prenderti una cotta…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Tra ricerche e tentativi..

            Mi addormento e vado avanti, palpitante copioni per una nuova caccia alle gioie, appagamenti che addolciscono gli opposti del mio sentire. Tra ricerche e tentativi, soffro il mio sguardo franco e risoluto..          

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

L’amore all’inizio..

            Sono gli occhi che fiancheggiano le mie insipide sponde, scintillanti di un tocco corroborante, deliberando volti nuovi per questo rumore inebriante che rompe le tende di un amore avvolgente, una nuova e torpida tempesta che fa ruotare l’universo che si nasconde dentro di me. Mi perdo in questi secondi…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Ho sempre indicato le stelle..

          Ho sempre indicato le stelle. Conteggio. Formare disegni. Cercando di raggiungerli. Le semplici parole di mia nonna che mettevano in guardia dal rischio verruche sono sorde… Sorrido alle superstizioni… Ecco le mie mani. Non ho motivo di nasconderle. Ho indicato molte stelle… ne ho costruite alcune… Questo è il mio…

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr