Buon Senso.

Bradley Tyndall (bradley_tyndall) - Profile | Pinterest

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo essermi indignato di fronte a tanti piccoli e stupidi atteggiamenti quotidiani, mi è venuta l’idea geniale e presuntuosa: scrivere un piccolo manuale del MINIMO di Buon Senso. La mia idea iniziale era quella di stampare e consegnare un opuscolo con la seguente scritta “se le proposte vi sono piaciute, stampatene 10 come questa e trasmettetela”, in fondo questo non può essere un lavoro solitario. Ho ancora intenzione di farlo, ma prima lo posterò qui. Ma se a qualcuno piace l’idea, non vergognarti di trasmetterla:

Se sei un autista: rispetta le strisce pedonali. Anche se prendi le corna dall’imbroglione nella parte posteriore. Ma ricorda che altre volte sei anche un pedone e ti piace essere rispettato. Inoltre, invidiamo i paesi europei per la loro educazione al traffico, ma non è così difficile, inizia a fare la tua parte. Inoltre, evita di ascoltare la radio a volume MOLTO alto, soprattutto di notte, vicino a ospedali o scuole.

Se fosse stata tua madre a essere ricoverata in terapia intensiva, non vorresti nemmeno che lei fosse disturbata, correndo il rischio che la sua salute peggiori. Inoltre, obbedisci al semaforo, indipendentemente dal fatto che abbia un radar o una guardia nelle vicinanze, perché coloro che rispettano una norma solo perché sono osservati, hanno una falsa morale, quindi sarebbero capaci delle peggiori iniquità se nessuno lo vedesse. .. Fai ciò che è giusto, perché è vero.

Se sei un pedone: rispetta anche la carreggiata! È molto facile lamentarsi dei conducenti, ma che morale hai per farlo se non fai la tua parte? Dobbiamo farci rispettare e lo striscione non è lì per decorare la strada. Inoltre, il pedone di oggi potrebbe essere l’autista di domani, vale la pena imparare a rispettare la segnaletica ora. Fai attenzione a non correre a sbattere contro tutti, ma gli incidenti accadono, quindi se ti imbatti in qualcuno o calpestati qualcuno, sii educato, scusati.

Se prendi l’autobus: non ascoltare la musica dall’altoparlante! NON ASCOLTARE LA MUSICA CON L’ALTOPARLANTE! Questa è un’estrema mancanza di buon senso e rispetto! Intervieni agli altri passeggeri, che potrebbero provare a leggere, dormire o semplicemente non amano la tua stessa musica. Rispetto il gusto musicale delle altre persone, ma preferisco il rock, il pop e l’mpb e ogni giorno devo tornare a casa con il suono HIGHLY! Da dejavu, calypso, mutandine nere e altri!

Non cerco di imporre il mio gusto musicale agli altri, non farlo! Peggio è quando tutti pensano di possedere l’autobus o vogliono dimostrare di avere un cellulare con altoparlante! Quindi 4 persone accendono musica ad alto volume diversa! Sai quando vuoi dormire e il vicino accende la musica al massimo volume alle 3 del mattino di martedì e il giorno dopo lavori?

Quindi non è bello!
Se sei cittadino: copri! Non essere conforme! Studia, aggiorna, scopri i tuoi diritti e combatti per loro! L’autobus non è passato in tempo? Chiama per lamentarti! La banca addebita interessi abusivi? Segnalalo! Siamo accontentati! Diverse cose sono sbagliate e noi lo accettiamo e basta! Poi diciamo che la situazione è brutta, che è colpa dei politici…

Vale la pena ricordare che i politici non sono esseri extraterrestri che sono finiti magicamente al potere! Sono nati in questo paese, sono stati creati con i nostri concetti di vita e del mondo, e siamo stati NOI a metterli lì! Sono una minoranza, noi siamo la maggioranza, dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre vite e del nostro Paese.

Se hai intenzione di aspettarti qualcosa da politici o uomini d’affari… Beh, avrai lo sfruttamento che già hanno su di noi,
Se non vuoi che la tua casa venga allagata o che i tuoi bambini non abbiano acqua in futuro: smettila di sporcare! Anche quel piccolo pezzo di involucro di caramelle che hai buttato fuori dal finestrino dell’auto aiuterà a intasare il tombino e causare allagamenti, e se raggiunge il mare, può soffocare una tartaruga secolare che pensava fosse un’alga.

Fai la raccolta differenziata, non separare le lattine “perché fa soldi”, i soldi non ti compreranno aria per respirare quando il mondo sarà completamente inquinato. Ricicla principalmente la plastica, perché ci vogliono circa 2000 anni per degradarsi!!! Non sprecare acqua! Non importa quanto innaffi il palo davanti a casa tua mentre lavi il vialetto, non crescerà più!
Infine, se sei un essere umano: dona sangue, salva vite.

Forse un giorno sarai tu quello che ha bisogno di questo per avere una nuova possibilità.

Ignoranza vs. il male
Molte persone credono che il problema con l’umanità siano le persone cattive, ma non sono d’accordo!

Secondo me il problema del mondo sono le persone ignoranti, perché le persone veramente cattive sono poche.

Per essere veramente buono o cattivo, ci vuole impegno, specializzazione, un processo attivo. L’ignoranza è un riflesso della passività: fai ciò che ti viene detto, ciò che è di moda. E quando dico “quello che ti dicono”, non intendo le leggi, perché il discorso legislativo è molto debole, la maggior parte fa ciò che i media dicono che è legale.

Hitler era un cattivo ragazzo, studiò e si specializzò usando tutto ciò che sapeva per fini malvagi. I nazisti erano degli idioti. Persone con una mentalità debole, senza un proprio ideale che hanno seguito e abbracciato la causa prima che si è posta loro di fronte in modo energico. Persone che hanno dato la vita in cambio di stupidità.

 

 

 

 

 

Pin by Melissa Johnson on Picture wall pictures | Black and white photo  wall, Black and white picture wall, Picture collage wall

Buon Senso.ultima modifica: 2022-05-19T14:39:15+02:00da ilcorrierediroma
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento