Notte infinita..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dedicato a te. Sorelle stelle, io che sono un Mercante di stelle e come vostra natura intrinseca nacqui quando alcune di voi si spengono, lasciando vuoti lassù invisibili perché talmente grande è la luce di chi, brillando, compensa la mancanza, vi scrivo da quaggiù una lettera appiccicata a un carro d’aria, una pagina forgiata di consapevolezza in me innata, da voi e con voi …io vorrei che tu Stella che sei tu che a me vicino passi e sfiori la mia ombra e l’aria a te d’intorno accarezza la mia pelle. Sei tu che muta e silenziosa accendi la speranza e spezzi questo buio. Non fermarti a guardarmi, quel che c’è di me è come la luce di una stella esplosa milioni di anni fa… una memoria. e voi Mie stelle nel buio voci di desideri io vi spedisco, vi ho parlato mi avete ascoltato mi avete capito… le mie Passioni comunque vissute, che la notte rapisce… spuntano le stelle, scintille di un immenso braciere, i sogni a vegliare per un’alba nuova, di un giorno tutto da fare… Piccoli tocchi appaiono in un istante nel cielo sparse della cupa oscurità luci brillanti sentinelle di sogni appese al nulla compagne di pensieri ispirate il cuor di romantico amore se giù cadete cullate desideri custodite speranze. Casa le stelle ove il pensier dimora uscio d’eterno Finestre aperte affacciate sul cielo sguardo estatico ombra di stella seduce l’occhio stanco abbagliandolo. Pennello di fuoco ha tracciato la via dove si perde l’anima mia… La materia non ha più senso divento frammento di universo e son parte dell’Immenso- E’ notte è Estate la notte fa’ Gradevole l’aria Improfumata di gelsomini Le stelle sono lì Testimoni silenti Di baci e di amori Tremolanti al sospiro Chè labbra si cercano Arrossisce la luna Voltandosi E’ notte Se tu dormi Sogna ch’io ti bacio Addolcendo il tuo sogno Canto adagio adagio Lascia le pene Abbandona lo strazio Lasciati cullare dalla luce dello spazio Or che tu sveglia segui la fiammella In alto su nel ciel traguardi Sappi che la stesso io vedo Ed è un modo di abbracciarti. Ti cerco, stella, perché illumini la mia via, perché faccia del mio cammino la Via Lattea dell’amore… Ti cerco ogni giorno perché tu possa aiutarmi a riaccender la mia scintilla spenta dentro da un buco nero di dolore. Ti cerco, e non smetto, ti cerco e ti ammiro, sei dentro me, pur lontana: mi somigli perfino nel brillio di questa notte infinita.

 

 

 

 

 

Notte infinita..ultima modifica: 2022-07-27T12:17:19+02:00da ilcorrierediroma
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento