>

Cosa è comune tra lo scrittore Hans Christian Andersen, l'influente politico del 20 ° secolo Winston Churchill, lo scienziato Albert Einstein e l'attore Anthony Hopkins? Tutti sono uniti da un problema comune - Dislessia.

Secondo le statistiche, con dislessia, disgrafia e altre difficoltà nell'insegnamento in una forma o nell'altra, ogni 5 ° residente del pianeta incontra. Gli psicologi definiscono questo fenomeno come "incapacità elettorale persistente di padroneggiare l'abilità di lettura, nonostante il livello sufficiente di sviluppo intellettuale e del linguaggio". Secondo le stime generali, solo in Mosca 2,5 milioni di bambini e adulti hanno difficoltà oggettive nell'apprendimento. Per la prima volta in Russia, Maria Piotrovskaya, fondatrice dell'Associazione di genitori e bambini con dislessia, ha assunto questo problema per la prima volta in Russia. Lo scopo dell'associazione è di promuovere tre iniziative legislative: l'introduzione della diagnostica precoce prima di entrare in scuola, una formazione aggiuntiva di insegnanti delle scuole primarie con certificazione statale e modifiche ai requisiti per l'esame.

Lo stato eremo diventerà la principale piattaforma di comunicazione in Russia sui problemi di dislessia. Durante la settimana, scienziati ben noti - insegnanti, medici, psicologi che parleranno dei metodi per identificare i bambini alla dislessia, delle classi speciali e dell'approccio all'insegnamento dei bambini con questo problema si esibiranno davanti agli insegnanti, ai linguaggi e ai genitori. Test espressi speciali, discussioni e molto altro si terranno.