Come si sviluppa un bambino
Memoria e parola
Il bambino sa già come ricordare, ad esempio, dove sono i suoi giocattoli. Il bambino cercherà di imitare le azioni che ha osservato nelle ultime settimane.
Questo suggerisce che il bambino ha effettivamente una memoria, la capacità di ricordare per un breve periodo alcune informazioni ricevute in precedenza. Anche se la maggior parte non è ancora in grado di ricordare. La memoria a lungo termine non si sviluppa fino all’età di due o tre anni, quando appare un discorso chiaro.
Dall’enorme numero di parole ascoltate dalla nascita, il bambino cerca di ripetere qualcosa. Ma non capisce tutto. Il suo balbettio è ora una vera conversazione con parole, frasi e frasi. Il ragazzo è sicuro di averti spiegato qualcosa, quindi sii così gentile da rispondere.
Più comunichi direttamente con tuo figlio, preparando la cena, guidando un’auto o vestendoti, più velocemente imparerà a parlare. Finora, capisce ancora l’intonazione più del significato.
Come sta la mamma
Problemi di educazione
Pensa in anticipo a come reagirai se i passanti per strada consigliano: “metti un cappello a tuo figlio!” o quando la tua famiglia ti dice come nutrire il tuo bambino e come metterlo a letto. Cerca di essere d’accordo con loro per cortesia o cambia rapidamente argomento.
Ma cosa succede se il tuo bambino colpisce o morde il bambino del tuo amico? Intervieni, ma poi assicurati di discutere questa situazione con un amico. Lo stesso dovrebbe essere fatto se suo figlio è una minaccia per il tuo.
Chiedi consiglio ad altri genitori. Forse ti verrà richiesta la soluzione giusta per la prossima volta.