Per qualche ragione, è generalmente accettato che una coperta debba essere leggera e ariosa, come una nuvola: sotto di essa non farà mai caldo d’estate, inoltre non ostacola i movimenti e ti avvolge con cura tutta la notte.
Ma è davvero così?
Gli studi dimostrano
che per la maggior parte delle persone i tocchi leggeri eccitano il sistema nervoso e quelli forti ma morbidi calmano. Con una leggera pressione sul corpo, il cervello inizia a produrre l ‘”ormone della felicità” serotonina, che al buio si trasforma gradualmente in melatonina, che ci rende assonnati.
Una coperta appesantita ha un effetto simile. Addormentandoci sotto, proviamo le stesse sensazioni di forti abbracci o carezze delicate sulla schiena. La coperta appesantita preme delicatamente su ogni centimetro del nostro corpo e ci rilassiamo, ricevendo un segnale: tutto è comodo e sicuro, è ora di riposare.
Gli scienziati hanno scoperto che dormire sotto una coperta appesantita aiuta
ridurre l’ansia
e
alleviare l’insonnia
. E se hai costantemente a che fare con ansia e stress (che, in linea di principio, è una storia standard per i residenti di qualsiasi grande città), allora una coperta pesante è forse l’ultima delle spese in tutti i sensi.
Abbiamo capito i vantaggi di una coperta pesante, ma cosa fare con le notti calde?
Non dimenticare che sotto le coperte non dovresti avere troppo caldo: le alte temperature interferiscono con un sonno profondo e salutare.
Coperta ponderata per gravità
di Ascona fornisce una temperatura confortevole senza ostacolare la circolazione dell’aria. Il peso di Under Gravity è di 7 kg e i “forti abbracci” della coperta alleviano lo stress emotivo, rilassano il sistema nervoso e migliorano la salute mentale. Sicuramente non avrai caldo sotto di esso, ma con calma – di sicuro.