Come scegliere un albero di Natale

4 regole che tutti coloro che vogliono portare in casa un albero di Natale sano devono conoscere.


1. Salute e sicurezza

Albero di Natale naturale

• Stai attento! Il trattamento chimico contro i parassiti sulla corteccia di un albero o per preservare la presentazione è pericoloso per la salute. Queste sostanze possono causare allergie e attacchi di asma.

• L’odore dell’abete rosso dovrebbe essere naturale.

• Chiedi al venditore un biocertificato.

Albero di Natale artificiale

• Più basso è il prezzo dell’abete rosso artificiale, più materiali di bassa qualità e plastificanti tossici nella sua composizione. Leggi le istruzioni.

• In America, è legalmente vietato acquistare alberi di Natale artificiali a meno di $ 23, poiché questi alberi sono realizzati con rifiuti che possono causare il cancro.

• Prima di acquistare un albero di Natale, annusatelo: non dovrebbe odorare di coloranti e prodotti chimici.

2. Lavorazione

Albero di Natale naturale

Quando acquisti un abete rosso, colpisci il terreno con il punto di taglio, se gli aghi si sbriciolano abbondantemente, allora l’albero è vecchio. I rami di abete appena tagliati si piegano ma non si spezzano. Se l’albero è stato abbattuto molto tempo fa, i rami si spezzano facilmente. Può anche essere un segno che l’albero è congelato.

Albero di Natale artificiale

Se gli aghi sono morbidi, allora devi tenere la mano come se “contro la lana”, gli aghi dovrebbero immediatamente raddrizzarsi e non sbriciolarsi. Se gli aghi dell’albero di Natale sono duri, devi tirare leggermente gli aghi. In un prodotto di qualità, gli aghi non si staccano.

3. Sicurezza antincendio

L’albero di Natale deve essere ignifugo. L’opzione migliore è un materiale con l’aggiunta di ritardanti di fiamma che prevengono il fuoco. L’albero di Natale dovrebbe essere installato il più lontano possibile da qualsiasi dispositivo di riscaldamento. La stanza deve essere ben ventilata. L’albero deve poggiare saldamente sul pavimento in modo che, in caso di contatto accidentale, non si ribalti e causi lesioni ad altri.

Candele

Non posizionare candele accese vicino ai rami di un albero; dall’esposizione prolungata a temperature elevate, gli aghi potrebbero iniziare a bruciare. Non accendere stelle filanti vicino all’albero di Natale, questo può provocare un incendio. La distanza tra la fonte del fuoco e l’albero dovrebbe essere di almeno un metro in modo che le scintille non cadano sugli aghi.

ghirlande

Le ghirlande elettriche devono essere con un certificato, dove è richiesto un numero di certificato antincendio. Ciò suggerisce che la ghirlanda è stata testata in un laboratorio antincendio. Spegni sempre la ghirlanda quando vai a letto o esci.

4. Conservazione e cura

Albero di Natale naturale

• Se l’albero viene immediatamente messo in calore, gli aghi possono sgretolarsi a causa degli sbalzi di temperatura. Lascialo riposare in un luogo fresco per diverse ore e solo dopo portalo al fuoco.

• Per far durare più a lungo l’albero di Natale mescolate sabbia con aspirina (servirà da antisettico contro i batteri putrefattivi), zucchero e sale (sarà cibo per un albero di Natale vivo).

• Prima di calare l’albero nella sabbia, è necessario rimuovere la corteccia a 10 cm dal punto di taglio in modo che l’albero assorba meglio le sostanze.

• Innaffia l’albero ogni due giorni con acqua e un quarto di aspirina.

Per raccogliere gli aghi sbriciolati, puoi utilizzare un nastro adesivo largo.

Un albero di Natale artificiale è meglio conservarlo in una confezione ben chiusa, altrimenti raccoglierà polvere, sporco e insetti.

Video correlati:

Albero di Natale. Come sceglierlo correttamente


Come scegliere un albero di Nataleultima modifica: 2023-01-05T05:51:26+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.