È possibile prendere una pillola con la birra

Il nostro articolo presenta gli errori più comuni che commettiamo quando assumiamo antidolorifici.


Errore 1: overdose”

L’assunzione del farmaco nella dose prescritta dal medico garantisce la massima efficacia e il minimo rischio per la salute. L’aumento della dose non accelererà il sollievo dal dolore, ma porterà allo sviluppo di effetti collaterali. Affinché il medicinale funzioni, deve trascorrere un certo tempo, quindi non dovresti aspettarti un effetto 5 minuti dopo l’assunzione del farmaco. Chieda al medico cosa fare se il medicinale non funziona e qual è la dose massima consentita. Inoltre, non assumere più antidolorifici contemporaneamente.

Errore 2: negligenza

Molte persone che assumono antidolorifici non ricordano nemmeno i loro nomi. Tale negligenza può giocarti uno scherzo, perché alcuni antidolorifici sono combinati. Se prima hai preso un antidolorifico e poi un farmaco combinato contenente lo stesso farmaco del primo caso, il rischio di overdose è alto.

Errore 3: alcol

Gli antidolorifici sono incompatibili con l’alcol, in quanto potenziano gli effetti reciproci. E questa regola si applica non solo alle forti bevande alcoliche, ma anche al vino e alla birra. Fai attenzione e non mescolare mai l’alcol con le droghe.

Errore 4: interazioni farmacologiche

Prima di assumere qualsiasi farmaco, pensa ai farmaci, alle erbe e agli integratori che stai attualmente assumendo. Tutto ciò che prendi può interagire con i farmaci antidolorifici e aumentare il rischio di effetti collaterali. Ad esempio, l’aspirina interagisce con i farmaci ipoglicemizzanti, la codeina con gli antidepressivi. Quindi la prima cosa da fare è consultare il proprio medico.

Errore n. 5: gentilezza fuori luogo”

Purtroppo molte persone, per bontà d’animo, condividono le proprie medicine con amici, parenti e colleghi, anche se questo è assolutamente sbagliato. Se un particolare antidolorifico funziona per te, potrebbe non funzionare per il tuo amico o collega. Non conosci lo stato di salute di un’altra persona e, invece di aiutarla, puoi fargli del male. Pertanto, la prossima volta, pensa prima di condividere le medicine con gli altri.

Errore 6: eccesso di sicurezza”

Non è così facile leggere le istruzioni di un farmaco e capire cosa c’è scritto. Per aiutare i clienti a comprendere la varietà di medicinali, le farmacie dispongono di farmacisti che possono fornirti le informazioni di cui hai bisogno. Non essere timido: consulta i farmacisti. Ma ricorda che l’ultima risorsa è il dottore!

Errore 7: farmaci scaduti

Ogni farmaco ha una certa data di scadenza, dopo la quale non solo cesserà di avere un effetto terapeutico, ma può anche nuocere. Pertanto, prima di assumere questo o quel farmaco, prestare attenzione alla data di scadenza. Anche se è trascorso solo un mese dalla data di scadenza, il farmaco non deve essere assunto.

Errore 8: dividere le pillole

Perché un farmaco funzioni, deve essere nella forma esatta in cui è stato rilasciato. Puoi dividere solo quelle compresse su cui esiste un rischio speciale. Se non ci sono rischi, è severamente vietato dividere le compresse.

Non commettere questi semplici errori e il tuo dolore se ne andrà!

È possibile prendere una pillola con la birraultima modifica: 2023-01-07T02:07:07+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.