Gravidanza sotto controllo

Da dove vengono i bambini? Qualsiasi bambino oggi conosce la risposta a questa domanda. Ma ogni adulto sa cosa minaccia il feto in via di sviluppo e quali esami sono richiesti per ogni donna incinta?



Come succede

Una donna nasce con un certo numero di ovuli. Se alla nascita fosse possibile contare il numero di queste cellule, sarebbe possibile dire con precisione quando una donna entrerebbe in menopausa (tradotto dal greco come “passo”). Ogni mese dal momento della pubertà, l’uovo viene rilasciato nell’utero, dove può incontrare lo sperma. A proposito, è impossibile prevedere quando si fermerà la produzione di sperma.

Nell’utero, l’ovulo è circondato dallo sperma, uno dei quali ha l’opportunità di penetrare attraverso la sua membrana. Potrebbero esserci molti di questi spermatozoi e danno origine a gemelli identici. Possono esserci anche due uova. Quindi ottieni gemelli fraterni.

Pericolo

Una donna incinta è minacciata da varie infezioni (virali, batteriche, parassitarie). Possono portare a patologie congenite del bambino e persino all’interruzione della gravidanza. Un prerequisito per una gravidanza sana è lo screening per le infezioni. Esiste un gruppo di test (infezioni TORCH) che ogni futura mamma deve superare.

  • T (toxoplasmosi) – toxoplasmosi;
  • O (altri) – altre infezioni;
  • R (rosolia) – rosolia;
  • C (citomegalovirus) – citomegalovirus;
  • H (herpes) – herpes.

È anche necessario conoscere il livello di emoglobina, perché la sua carenza porta all’anemia nel nascituro.

Guarigione

Le infezioni da TORCH dovrebbero essere trattate preferibilmente prima della gravidanza, nella fase dell’esame preliminare. Le infezioni rilevate dopo il concepimento possono essere un’indicazione per l’interruzione della gravidanza.



Argomenti correlati:


Il più importante degli argomenti. Da dove vengono i bambini

Gravidanza sotto controlloultima modifica: 2023-01-07T15:54:31+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.