Il Ministero della Salute ha promesso di introdurre nuove misure per combattere il fumo

In Russia si prevede di introdurre nuove misure per combattere il fumo. su questo nel suo
Canale Telegram
ha affermato il viceministro della salute Oleg Salagay.

Il Ministero della Salute della Federazione Russa, secondo lui, prevede di obbligare i produttori
sigarette elettroniche
utilizza pacchetti impersonali di dimensioni standard. Tre quarti della loro area dovrebbero essere occupati da immagini che mostrino chiaramente i pericoli del fumo.

I prodotti del tabacco non dovrebbero essere classificati in base al livello di contenuto di tossine per “non fuorviare il consumatore”, scrive Salagai.

Inoltre, il Ministero della Salute intende introdurre il divieto di utilizzo di aromi, coloranti e additivi che aumentano la dipendenza in tutti i prodotti contenenti nicotina.

Il Vice Ministro ha ricordato che la Russia aveva già adottato una legge anti-tabacco contenente le principali misure volte a proteggere dal fumo di tabacco. Nel 2020 le sigarette elettroniche sono state effettivamente equiparate a quelle normali in termini di regolamentazione. “Ma per garantire una riduzione sostenibile del peso della dipendenza da nicotina, è importante sviluppare e adottare nuove misure”, ha scritto Oleg Salagay.

Oggi l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha pubblicato un rapporto speciale in cui chiede misure per limitare la diffusione delle sigarette elettroniche, nonché l’introduzione di etichette speciali sui pericoli per la salute di tali prodotti.

L’OMS ha chiarito che oggi la percentuale di persone che consumano tabacco è in calo nella maggior parte dei paesi. Tuttavia, il numero totale di persone che fumano rimane elevato a 1 miliardo. Di questi, circa l’80% vive in paesi a basso e medio reddito. Allo stesso tempo, il tabacco è la causa della morte di 8 milioni di persone all’anno, di cui 1 milione per fumo passivo.

Il Ministero della Salute ha promesso di introdurre nuove misure per combattere il fumoultima modifica: 2023-01-07T15:45:45+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.