La guida completa ai lubrificanti per il sesso


Secondo Yandex, ogni anno il profitto dei sexy shop in Russia cresce di quasi il 30%. È fantastico che ci stiamo sbarazzando degli stereotipi e proviamo qualcosa di nuovo: solo l’assortimento di tali negozi può spaventarti per abitudine.

Ti diciamo come scegliere uno dei prodotti più popolari e necessari “per adulti”: un gel lubrificante intimo.


Cos’è e perché è necessario?


Un agente che imita la lubrificazione vaginale femminile. Viene utilizzato nei seguenti casi:

  • Manca di lubrificazione naturale. Questo accade anche alle donne sane con alti livelli
    libido
    . Lo stress, l’affaticamento o l’assunzione di antibiotici possono causare secchezza e disagio durante il sesso.
  • Stai facendo sesso in cui la lubrificazione naturale, in linea di principio, non può essere. Ad esempio, anale o masturbazione.
  • Stai usando giocattoli sessuali. La maggior parte dei prodotti per adulti è più comoda da usare con i lubrificanti. Anche le macchine per esercizi come le palle vaginali richiedono una lubrificazione aggiuntiva.
  • Ti piace sperimentare. I sexy shop sono pieni di lubrificanti per tutti i gusti (a volte letteralmente): dolci, eccitanti, che restringono la vagina, rinfrescanti, ecc.


Quali tipi di lubrificanti esistono?



In base alla loro composizione si possono suddividere in 3 gruppi:


1. A base d’acqua


Adatto per
: tutto tranne
sesso
in acqua: si lavano via molto facilmente. In un preservativo dovrebbero essere usati solo lubrificanti a base d’acqua, poiché il silicone danneggerebbe il lattice.

Contro:
evapora rapidamente, potrebbe essere necessario ricaricare.


2. A base di silicone


Adatto per:
sesso in bagno e tecniche “manuali”.

Contro:
non può essere utilizzato con
volubile
partner, a meno che la confezione non indichi “preservativo compatibile”. Non si adatteranno nemmeno ai giocattoli: rovineranno la superficie. E non sono molto convenienti per il sesso orale, a causa del gusto.


3. A base di grassi


Adatto per:
massaggio erotico sopra la vita.

Contro:
questo non è un lubrificante in senso pieno: non può essere utilizzato con giocattoli o preservativi – i grassi sciolgono il silicone. E batteri e funghi si moltiplicano attivamente in essi, quindi è anche meglio non lasciarlo entrare nelle aree intime.


Come usarli correttamente?



Applicare sul preservativo, sul pene o sull’apertura vaginale appena prima di iniziare. Emozionante, riscaldante e anestetico – 7-15 minuti prima.

Seguire le istruzioni e utilizzare i lubrificanti solo come indicato. Sono sviluppati tenendo conto delle caratteristiche del nostro corpo: ad esempio, i lubrificanti anali contengono componenti curativi e anestetici.


Riesci a cavartela con quello che hai a portata di mano?


Pessima idea. La vaselina, la saliva o l’olio vegetale, ovviamente, aiutano a scivolare, ma scioccano troppo dolorosamente la microflora locale. E in essi si moltiplicano tutti i tipi di microrganismi: puoi fare qualcosa
essere infettati
.

I lubrificanti sono un ottimo modo per diversificare la tua vita intima. E abbiamo raccolto i modi peggiori nell’articolo
“Dove non dovresti assolutamente fare sesso: i 5 posti peggiori”
.

La guida completa ai lubrificanti per il sessoultima modifica: 2023-01-07T12:12:38+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.