Secondo Yandex, ogni anno il profitto dei sexy shop in Russia cresce di quasi il 30%. È fantastico che ci stiamo sbarazzando degli stereotipi e proviamo qualcosa di nuovo: solo l’assortimento di tali negozi può spaventarti per abitudine.
Ti diciamo come scegliere uno dei prodotti più popolari e necessari “per adulti”: un gel lubrificante intimo.
Cos’è e perché è necessario?
Un agente che imita la lubrificazione vaginale femminile. Viene utilizzato nei seguenti casi:
- Manca di lubrificazione naturale. Questo accade anche alle donne sane con alti livelli
libido
. Lo stress, l’affaticamento o l’assunzione di antibiotici possono causare secchezza e disagio durante il sesso. - Stai facendo sesso in cui la lubrificazione naturale, in linea di principio, non può essere. Ad esempio, anale o masturbazione.
- Stai usando giocattoli sessuali. La maggior parte dei prodotti per adulti è più comoda da usare con i lubrificanti. Anche le macchine per esercizi come le palle vaginali richiedono una lubrificazione aggiuntiva.
- Ti piace sperimentare. I sexy shop sono pieni di lubrificanti per tutti i gusti (a volte letteralmente): dolci, eccitanti, che restringono la vagina, rinfrescanti, ecc.
Quali tipi di lubrificanti esistono?
In base alla loro composizione si possono suddividere in 3 gruppi:
1. A base d’acqua
Adatto per
: tutto tranne
sesso
in acqua: si lavano via molto facilmente. In un preservativo dovrebbero essere usati solo lubrificanti a base d’acqua, poiché il silicone danneggerebbe il lattice.
Contro:
evapora rapidamente, potrebbe essere necessario ricaricare.
2. A base di silicone
Adatto per:
sesso in bagno e tecniche “manuali”.
Contro:
non può essere utilizzato con
volubile
partner, a meno che la confezione non indichi “preservativo compatibile”. Non si adatteranno nemmeno ai giocattoli: rovineranno la superficie. E non sono molto convenienti per il sesso orale, a causa del gusto.
3. A base di grassi
Adatto per:
massaggio erotico sopra la vita.
Contro:
questo non è un lubrificante in senso pieno: non può essere utilizzato con giocattoli o preservativi – i grassi sciolgono il silicone. E batteri e funghi si moltiplicano attivamente in essi, quindi è anche meglio non lasciarlo entrare nelle aree intime.
Come usarli correttamente?
Applicare sul preservativo, sul pene o sull’apertura vaginale appena prima di iniziare. Emozionante, riscaldante e anestetico – 7-15 minuti prima.
Seguire le istruzioni e utilizzare i lubrificanti solo come indicato. Sono sviluppati tenendo conto delle caratteristiche del nostro corpo: ad esempio, i lubrificanti anali contengono componenti curativi e anestetici.
Riesci a cavartela con quello che hai a portata di mano?
Pessima idea. La vaselina, la saliva o l’olio vegetale, ovviamente, aiutano a scivolare, ma scioccano troppo dolorosamente la microflora locale. E in essi si moltiplicano tutti i tipi di microrganismi: puoi fare qualcosa
essere infettati
.
I lubrificanti sono un ottimo modo per diversificare la tua vita intima. E abbiamo raccolto i modi peggiori nell’articolo
“Dove non dovresti assolutamente fare sesso: i 5 posti peggiori”
.