Matrimonio, essere o non essere

Quindi, hai trovato la tua “anima gemella” e sei pronto a fare la proposta. Sei innamorato, esci insieme da diversi anni e non hai dubbi che il tuo futuro insieme sarà senza nuvole.

Pensaci. La vita familiare non è solo amore,
attrazione e divertimento insieme. Gli amanti spesso pensano di considerare i problemi seri allo stesso modo, ma in realtà le loro opinioni si rivelano molto diverse. Le questioni urgenti – denaro, sesso, lavoro – possono essere importanti tanto quanto quelle globali, ad esempio se entrambi volete avere figli.

7 domande importanti

Le persone che sono felicemente sposate da molto tempo condividono obiettivi, convinzioni e valori comuni. Si rispettano e si capiscono, sono in grado di raggiungere un compromesso in una disputa.

Discutere le seguenti domande ti consentirà di identificare le differenze tra di voi, nonché di capire quanto siate disposti a scendere a compromessi.

1.
Come spendi i soldi?
Gli spendaccioni e le persone parsimoniose possono completarsi a vicenda, ma più spesso c’è un conflitto tra loro. Parla dei tuoi impegni attuali e dei tuoi piani per il futuro. Discutete in anticipo su come spenderete il denaro comune. Avrai una “tasca” comune o ognuno avrà la propria?

2.
Vi capite bene?
Litigate mai e non vi parlate per giorni? È possibile avere un dialogo costruttivo tra di voi? A volte urlate e vi insultate a vicenda? Scendi a compromessi su questioni che riguardano entrambi? Uno di voi cerca di controllare l’altro?

3.
Cosa ne pensi dell’avere e crescere figli?
Sapere che il tuo partner vuole (o non vuole) avere un bambino è solo metà della battaglia. Se hai intenzione di avere figli, decidi se hai le stesse opinioni su genitorialità e disciplina? Cosa farete se uno di voi è sterile? In quale religione alleverai i tuoi figli? Coinvolgerai i tuoi genitori oi genitori del partner nell’educazione del bambino?

4.
Quali sono i vostri progetti di carriera per ognuno di voi?
Ti piacerebbe trasferirti se il tuo partner trova lavoro in un’altra città? Vorresti cercare lavoro altrove? Il tuo programma di lavoro ti consente di trascorrere abbastanza tempo l’uno con l’altro? Sei pronto per il fatto che con la nascita di un bambino uno di voi dovrà lasciare il lavoro?

5.
Siete sessualmente adatti l’uno all’altra?
Anche se decidi di non fare sesso prima del matrimonio, le relazioni intime dovrebbero soddisfarti pienamente. Vi sentite a vostro agio l’uno con l’altro?

6.
Vi accettate l’un l’altro così come siete?
Quando pianifichi di creare una famiglia, non aspettarti che il tuo partner cambi i suoi ideali, abitudini e punti di vista. Se il tuo partner è un fumatore, un ubriacone o uno sciattone, puoi affrontarlo?

7.
Per quanto tempo siete disposti a vivere insieme?
Non puoi guardare al futuro e dire in anticipo cosa cambierà durante la tua vita insieme. Tuttavia, ora devi diventare una squadra.

Aiuto esterno

Prima del matrimonio, alcune coppie si rivolgono a uno psicologo o a un prete. Forse vorresti anche tu un aiuto? Una franca conversazione con uno specialista o un confessore aiuterà a identificare quegli aspetti della tua relazione che possono successivamente trasformarsi in problemi. Sarai in grado di guardare in modo imparziale ai tuoi punti di forza e di debolezza, oltre a pensare a suggerimenti che ti saranno utili nella tua futura vita familiare.

Matrimonio, essere o non essereultima modifica: 2023-01-07T05:43:24+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.