Prodotti che possono uccidere il tuo amato marito, li porti dal negozio quasi ogni giorno. Cosa fare affinché colazione, pranzo e cena diventino fonte di salute per il tuo unico?
-
Uova fritte
Le uova fritte sono un nemico per la salute di un uomo. Un uovo grande contiene 213 mg di colesterolo, 84 kcal. Le uova contengono più del 60% di grassi, 1/3 dei quali saturi. I grassi saturi aumentano i livelli di colesterolo nel sangue. E livelli elevati di colesterolo aumentano il rischio di infarto, ictus e aterosclerosi. A proposito, l’aterosclerosi è più comune negli uomini di età superiore ai 35 anni, soggetti a stress frequenti.
Cosa fare
- Sostituisci le uova strapazzate con la farina d’avena. L’avena è una meravigliosa fonte di manganese, selenio, triptofano, fosforo, vitamina B1, magnesio e proteine. Una tazza di farina d’avena cotta fornisce più di 6 grammi di proteine.
- La farina d’avena protegge dalle malattie cardiovascolari e stimola l’attività delle cellule del sangue. Questo stabilizza la glicemia e riduce il rischio di diabete di tipo 2.
- Puoi aggiungere noci e semi di lino al porridge, in cui ci sono ancora più acidi grassi omega-3 che nel pesce azzurro. Le mandorle e l’uvetta sono ricche di boro, che aumenta i livelli di testosterone negli uomini, aiuta a costruire la massa muscolare e promuove la salute delle ossa. A proposito, il boro è utile anche contro il cancro alla prostata. Nocciole e semi di zucca contengono uno sterolo che uccide i sintomi dell’iperplasia prostatica benigna.
-
Pesce fritto
Ci sono molti grassi pericolosi saturi di agenti cancerogeni in qualsiasi carne fritta. Aumentano il rischio di malattie cardiache, abbassano il livello di acidi omega-3 nel corpo, aumentano i livelli di colesterolo. Una grande quantità di carne fritta aumenta il rischio di cancro.
Cosa fare
Due volte alla settimana devi mangiare pesce grasso. Salmone, sgombro, trota, tonno, sardine e aringhe sono particolarmente buoni. Questo pesce è ricco di proteine, calcio, acidi grassi omega-3 e praticamente privo di grassi saturi.
Il tonno è ricco di minerali come selenio, magnesio e potassio, vitamine del gruppo B, tra cui niacina, B1 e B6. Il salmone è una buona fonte di B12 e una fonte concentrata di vitamina D.
-
Salsicce
Le salsicce sono molto grasse. Contengono nitrati e nitrosammine, che possono portare al cancro e al morbo di Alzheimer.
Cosa fare
Cuocere i funghi: questo prodotto è un’ottima fonte di zinco, rame, triptofano, potassio, fosforo e vitamine del gruppo B: B2 (riboflavina), B3 (niacina) e B5 (acido pantotenico). Le vitamine del gruppo B hanno molte proprietà benefiche: aiutano a guadagnare energia, riducono i livelli di colesterolo, stabilizzano i livelli ematici, coordinano il sistema nervoso, aiutano nello sviluppo delle cellule nervose, sostengono l’umore e una buona funzione cardiaca.
Lo zinco potenzia l’azione di alcuni ormoni delle gonadi. Le più alte concentrazioni di zinco si trovano nella prostata e nello sperma negli uomini.
Argomenti correlati:
Come uccidere o salvare un uomo amato. Che tipo di cibo cucini per tuo marito?