Dieta degli agrumi… per la pelle

L’inverno è il momento di nutrire la pelle con vitamine e prevenire profilatticamente il beriberi primaverile. E la scelta migliore per questa volta sono i prodotti con agrumi: limone, pompelmo, mandarino…

Solido vantaggio

Diversi agrumi influenzano la sfera psico-emotiva in modi diversi: ad esempio, il mandarino e l’arancia rallegrano e stimolano l’appetito, mentre il limone e il pompelmo riducono l’appetito, mentre il pompelmo favorisce il rilassamento e il limone favorisce la formazione di uno stato d’animo lavorativo attivo .

Ma allo stesso tempo, esteticamente, l’effetto di vari agrumi è molto simile. Le estetiste amano e apprezzano questi frutti fragranti e gustosi perché possono:

  • Sbiancamento
    . Il colore della pelle serale, l’eliminazione delle macchie dell’età, sia esogene (ad esempio scottature errate, lentiggini) che endogene (a seguito di fluttuazioni ormonali) sono la proprietà più preziosa di sieri e creme con estratti e oli di agrumi. I sieri aiutano a ottenere risultati più velocemente, le creme agiscono sulla pelle più a lungo, ma più morbide. Entrambe però vanno utilizzate solo nel periodo autunno-inverno, da ottobre a marzo.
  • Tirati su
    . L’effetto lifting è un’altra innegabile “carta vincente” dei cosmetici agli agrumi. Sotto l’influenza di componenti attivi, la circolazione sanguigna è accelerata, i micromuscoli sono tesi, le cellule sono tonificate, lo stato del fluido intercellulare è ottimizzato. L’edema scompare, la pelle diventa più elastica e forte. In una parola, i cosmetici agli agrumi sono forse il modo più efficace per “rafforzare” senza intervento chirurgico.
  • Combatti lo stress
    . Quando la pelle (insieme al corpo o per motivi propri) è stressata, perde sostanze nutritive, comprese le vitamine. Quando la pelle perde vitamine, diventa ancora più vulnerabile allo stress. Il risultato è invecchiamento precoce, irritabilità, affaticamento. Questo è un circolo vizioso che deve essere spezzato prima che le cose vadano troppo oltre. I cosmetici agli agrumi nel tempo forniscono alla pelle gli elementi necessari per uscire dallo stress. Questa qualità è indissolubilmente legata ai seguenti…
  • Rafforzare l’immunità locale
    . Gli agrumi sono vitamine. Innanzitutto la vitamina più “sana” è la C. Spietata con i batteri patogeni, intransigente con le microinfiammazioni, un affidabile supporto per il sistema immunitario, sia generale che locale. Affinché la pelle possa affrontare con successo le difficoltà dell’inverno (mancanza di sole, sbalzi di temperatura, alimenti a basso contenuto vitaminico), non è sufficiente per noi fornire al corpo vitamine dall’interno. Hai bisogno anche di un aiuto esterno. I cosmetici con agrumi sono un’opzione vantaggiosa per tutti.

Stai attento!

Per tutta la loro efficacia, estratti, estratti e oli di agrumi sono componenti molto attivi. Affinché la “dieta” apporti solo benefici, non dimenticare la sicurezza cosmetica.

  • Non dovresti usare i “cosmetici agli agrumi” durante il periodo di sole attivo, da aprile a settembre, anche se in inverno è stato un vero toccasana. I componenti degli agrumi sono fototossici e, se usati in modo errato, possono portare a una pigmentazione indesiderata.
  • Non lasciarti trasportare dai cosmetici agli agrumi se hai la pelle secca: la vitamina C ha un effetto essiccante. Se vuoi ancora tonificarti, scegli gli agrumi “lux” – prodotti con oli essenziali di bigardia o neroli. Derivati dai fiori d’arancio dolce e amaro, questi preziosi oli sono ricchi di fitormoni e quindi adatti anche alle pelli molto sottili e delicate, ma hanno tutte le proprietà degli altri agrumi.
  • Se hai la pelle irritata, prima calma l’infiammazione e l’irritazione (qui i primi aiutanti sono le vitamine A ed E), e solo allora usa l ‘”artiglieria” degli agrumi. La vitamina C è troppo attiva e può agire in modo aggressivo sulla pelle già rotta.
  • Evita i prodotti economici che dichiarano di essere “estratti di agrumi”. Dalle arance limone in tali formule non rimane altro che odore e fototossicità, e tali composizioni sono completamente prive di tutte le proprietà benefiche degli estratti naturali.

Ricci durante la ricarica

Agrumi e capelli sono una questione separata. Se hai i capelli colorati, evita gli shampoo al limone, arancia, ecc. – questi componenti sono spietati per la vernice, lavando via i pigmenti dalla struttura del capello. I proprietari di capelli biondi naturali a volte usano shampoo con estratto di limone per schiarire naturalmente il tono. Questo deve essere fatto con molta attenzione, poiché l’effetto di asciugatura influisce anche qui, specialmente sulle estremità dei capelli lunghi. Combina l’uso di uno shampoo del genere con un’ulteriore cura nutriente per le punte dei tuoi capelli e non cercare mai di schiarire i capelli con puro succo di limone: le ciocche troppo secche, anche se molto leggere, non hanno ancora adornato nessuno.

Ma le unghie e le cuticole amano molto gli agrumi! Non strofinare le unghie con una fetta di limone. Anche se questo li farà brillare e illuminare, potrebbero perdere l’umidità necessaria. Utilizza migliori trattamenti bilanciati professionali arricchiti con estratti di agrumi: rafforzerà le tue unghie letteralmente davanti ai tuoi occhi!

Cattivo, ma non povero!

C’è un altro ambito in cui la cosmesi agli agrumi gode di indiscussa autorità: sono tutte tematiche legate alla lotta alla cellulite e all’eccesso di volume. Uno degli oli anticellulite più apprezzati è giustamente considerato il mandarino: con il suo aiuto, la pelle viene livellata e rinforzata proprio davanti ai tuoi occhi! Pompelmo e bergamotto hanno anche un meraviglioso effetto rassodante e levigante. E anche se non dovresti aspettarti che semplicemente spalmando con una composizione “vitamina”, risolverai il problema dei volumi in eccesso, e immediatamente e per sempre, ma tuttavia, queste creme e sieri, rimuovendo il fluido sottocutaneo, accelerando la microcircolazione e promuovendo la rottura di grassi, possono essere un ottimo aiuto nella lotta per il fitness!

Dieta degli agrumi… per la pelleultima modifica: 2023-01-10T23:53:39+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.