Per avere un bambino sano

La gravidanza è un momento benedetto per qualsiasi donna. Il tempo in cui una donna vive, ascoltando i bisogni del suo bambino, anche se non ancora nato, ma già bisognoso di cure, amore e protezione. E quindi, la mamma ora deve prendersi cura della sua sicurezza con il bambino con doppia attenzione.


I due punti principali dell’intera strategia

In generale, ci sono abbastanza prove e varie difficoltà per la futura mamma. E per trasferirli adeguatamente, dobbiamo provare a fare una cosa, ma molto importante.

1
.
Riconosci e accetta cosa

sono tutti completamente naturali e fisiologicamente determinati
. Quella gravidanza è una condizione normale e non una malattia. Quella stanchezza e nausea passeranno presto, che insieme alla lentezza e all’incapacità di chinarsi ti vengono concesse sensazioni assolutamente sorprendenti: qui il bambino scalcia le gambe, ora si è addormentato. Quindi, la cosa principale è non percepire te stesso come un sofferente, ascoltare ogni nuova sensazione e mantenere la tranquillità e la vitalità.

2. In

Questo non dovrebbe mai andare agli estremi opposti.
, ad esempio, non risparmiare la pancia per “arare” al lavoro, impazzire per qualche problema di lavoro, andare in mountain bike nei fine settimana e trascinare borse pesanti dai negozi. Qui puoi aggiungere cose importanti come la corretta routine quotidiana e una corretta alimentazione. Cioè, è molto importante sapere come comportarsi durante la gravidanza, in modo che, senza trasformarsi in un individuo debole e malato, allo stesso tempo trattarsi con cura e prendersi cura della piccola vita dentro di sé.

E ora i dettagli

  • Trattati con molta cura e attenzione.
    La stanchezza caratteristica delle donne incinte può anche essere letta in modo tale che il corpo ti chieda di non affaticarti troppo e di risparmiare energia. Dimentica una buona metà dei tuoi doveri e renditi conto che durante questo periodo, chi ti circonda (tuo marito in primis) dovrebbe assumersene, dandoti il diritto di rilassarti di più.
  • Assicurati di dormire almeno 8, e preferibilmente tutte le 10 ore al giorno.
    Per fare questo, devi andare a letto presto, senza perdere tempo a guardare programmi TV o pulire l’appartamento. Le serie non valgono il tuo riposo e la pulizia può essere effettuata una volta alla settimana, nel fine settimana e anche allora, per la maggior parte, da altri membri della famiglia. Fai attenzione al letto su cui dormi. Meglio scegliere un materasso ortopedico, poiché segue bene le forme del corpo e mantiene la colonna vertebrale nel corretto stato fisiologico.
  • Secondo il codice del lavoro, il datore di lavoro è obbligato a fornirti condizioni di lavoro non gravose.
    Considerando che non tutti osservano il codice del lavoro, cerca solo di concordare sul lavoro che sarai “graziato” e non sarai costretto a fare gli straordinari e sollevarti dal trovarti in situazioni lavorative stressanti.
  • Ricostruisci il tuo intero sistema alimentare.
    Nelle donne in gravidanza, il cibo viene assorbito più velocemente, il che significa che i livelli di glucosio nel sangue diminuiscono più velocemente, il che provoca fame, debolezza e nausea. Dunque:
  1. il cibo dovrebbe essere reso frazionato, circa 6 volte al giorno, ma con prodotti naturali sani e leggeri
  2. I cibi grassi, piccanti e fritti sono più difficili da digerire, quindi scegli latticini, carni magre e pesce e, naturalmente, frutta e verdura
  3. Gli amidi complessi forniscono al corpo “energia duratura”. Prova a mangiare porridge o pane integrale una o due volte al giorno
  4. scegli quegli alimenti che hanno un contenuto calorico “giustificato” da un alto contenuto di nutrienti: noci e legumi, avocado, banane, formaggio, ricotta, invece dei cracker, scegli biscotti magri
  5. Mangia ogni giorno un frutto molto umido (melone, anguria, uva, agrumi) per aiutare a stabilizzare la digestione ed evitare la stitichezza
  • Evita rigorosamente l’alcol.
    Contrariamente a un comune malinteso filisteo come “il dottore ha detto a un amico che la birra e il vino sono consentiti”, è meglio escludere l’alcol: sono consentiti 2-3 bicchieri di vino secco per tutti i 9 mesi.
  • Assicurati di fare una passeggiata.
    L’ossigeno è vitale per te e il tuo bambino! Pertanto, anche se non hai la forza di alzarti dal divano, assicurati di sforzarti di uscire di casa e camminare per circa un’ora al giorno. Se lavori, cammina dalla metropolitana a casa. Durante la giornata lavorativa, esci più volte in aria, anche per 3-5 minuti.
  • Fai attenzione quando viaggi.
    Puoi viaggiare in alcuni paesi lontani con un cambio di fuso orario fino al terzo trimestre, e solo se il medico ti ha detto che la tua condizione ti consente di farlo. Durante il viaggio, evita attività estreme come le immersioni e il parapendio e non viaggiare in bicicletta o in auto su una brutta pista: non hai bisogno di tremare. Evita di viaggiare in paesi esotici a causa del rischio di contrarre un’infezione lì.
  • È utile impegnarsi nell’educazione fisica.
    Di norma, in ogni clinica prenatale è presente una sala di terapia fisica, dove si tengono lezioni speciali per donne incinte, volte a rafforzare i muscoli e allungare i legamenti, cosa molto utile durante il parto. Se conducevi uno stile di vita sportivo prima della gravidanza, vale la pena ridurre il carico a circa il 70% del solito, evitando la palestra e preferendo il nuoto e il tapis roulant (in modalità camminata veloce).
  • Attenzione: droghe!
    In nessun caso non prendere fondi senza consultare un medico, perché la maggior parte dei farmaci ha la capacità di superare la barriera placentare e influenzare il feto. Il medico, se necessario, prescriverà farmaci che non danneggeranno il feto. D’altra parte, se sei malato e ti è stato prescritto un medicinale, è meglio prenderlo, poiché c’è un alto rischio di peggioramento della tua condizione, il che significa che creerai solo una situazione pericolosa per la tua gravidanza.
  • Astenersi dalle procedure cosmetiche.
    Sebbene molti di loro, ad esempio la depilazione, siano innocui, possono innervosirti inutilmente con il loro dolore, quindi epilati le gambe da solo con un rasoio (9 mesi è del tutto possibile farlo) e, inoltre, dimentica i dispositivi a impulsi come “correnti D ‘Arsonval’, così come la mesoterapia, il drenaggio linfatico. Il modo migliore per prendersi cura della propria pelle è con prodotti naturali.
  • Stai estremamente attento.
    Evitare marciapiedi e pavimenti scivolosi. Togli tutti i cavi e i tappeti scivolosi da sotto i tuoi piedi in casa. Evitare scale e corridoi scarsamente illuminati. Stendi un tappetino di gomma sul pavimento del bagno. Non salire su scale e sedie. Se ti senti debole, non esitare a chiedere aiuto agli altri, puoi persino aggrapparti a qualcuno per strada: questa arroganza è giustificata.
  • Se noti sanguinamento vaginale o perdita di liquido amniotico, dolore addominale, contrazioni uterine, chiama immediatamente il 911.
Per avere un bambino sanoultima modifica: 2023-01-10T17:12:17+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.