Ci sono donne che sanno di essere incinte dopo pochi giorni: ci sono sensazioni insolite nel corpo. Ma la maggior parte di noi non sospetta nulla finché non c’è un ritardo. Ecco 8 primi segni di gravidanza. Controlla se sei incinta?
Mestruazioni ritardate
Le mestruazioni ritardate sono il segno più affidabile di gravidanza. Ma non dà una garanzia al 100%. Lo stress e altri fattori possono portare all’interruzione del ciclo.
Frequente voglia di urinare
Anche prima di perdere il ciclo, potresti iniziare ad andare in bagno più spesso, fino a più volte a notte. Ciò può accadere durante l’impianto dell’embrione nella parete dell’utero sullo sfondo della produzione dell’ormone – gonadotropina corionica. Questo è ciò che provoca un aumento della minzione.
Perdite, affaticamento
La stanchezza è uno dei primi segni della gravidanza. Questo è il risultato di alti livelli dell’ormone progesterone.
Nausea
Purtroppo questa spiacevole sensazione non si manifesta solo al mattino. Molte donne incinte che soffrono di nausea mattutina possono sperimentarlo durante il giorno. Circa metà vomito. Tuttavia, tale vomito è raramente intenso e non porta alla disidratazione.
Aumento del seno
Se sei incinta, il tuo seno si gonfierà e diventerà duro al tatto. Proprio come prima dell’inizio delle mestruazioni, ma più forte. Man mano che il seno cresce sotto l’influenza degli ormoni, il dolore diminuirà.
Avversione per il cibo
Il pensiero delle aringhe fritte ti fa rabbrividire? Non puoi passare davanti a un ristorante cinese senza tapparti il naso? Molte donne segnalano l’avversione al cibo come uno dei primi segni di gravidanza. Ciò è dovuto agli alti livelli di beta-hCG (gonadotropina corionica umana).
Intolleranza agli odori
Gli odori sgradevoli, proprio come quelli piacevoli, possono provocare disgusto durante la gravidanza. È anche il risultato di alti livelli ormonali. Evita gli odori sgradevoli per te, in particolare il fumo di tabacco, dannoso per il bambino.
Cambiamenti fisici
Il medico noterà durante una visita ginecologica un cambiamento nel colore della vagina, un cambiamento nella consistenza della cervice. Si riferiscono anche ai primi segni di gravidanza, ma non sono ancora affidabili. Questi segni possono essere sintomi di altre condizioni, come la sindrome premestruale (PMS).