Una rivoluzione nella gestione del mal di testa

Negli Stati Uniti è in vendita un cerotto speciale, progettato per alleviare i sintomi dell’emicrania e della nausea.


In molti pazienti, l’emicrania è accompagnata non solo da un forte mal di testa, ma anche da altri sintomi, il più comune dei quali è la nausea. Uno speciale cerotto usa e getta a batteria viene applicato sulla parte superiore del braccio o sulla coscia durante un attacco di emicrania. Dopo aver premuto il pulsante, il medicinale inizia a entrare nel flusso sanguigno attraverso la pelle, bypassando lo stomaco.

Secondo gli studi a cui hanno preso parte 800 pazienti affetti da emicrania, il trattamento è risultato sicuro ed efficace nell’alleviare i sintomi dell’emicrania come mal di testa, nausea, aumento della sensibilità alla luce e al suono entro due ore. I partecipanti allo studio sono stati divisi in due gruppi: principale e di controllo. Nel gruppo principale è stato utilizzato un cerotto con un medicinale, nel gruppo di controllo un cerotto con un placebo.

Due ore dopo l’applicazione del cerotto, il 18% dei partecipanti che ha utilizzato il cerotto farmacologico ha riscontrato sollievo dal mal di testa, rispetto a solo il 9% dei partecipanti che hanno utilizzato il cerotto placebo. La nausea si è risolta nell’84% dei partecipanti che hanno utilizzato il cerotto farmacologico e nel 63% dei partecipanti che hanno utilizzato il cerotto placebo.

Una rivoluzione nella gestione del mal di testaultima modifica: 2023-01-10T23:50:59+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.