6 abitudini che ti stanno distruggendo il cuore


Una corretta alimentazione e sport non bastano per mantenere il cuore in salute. Controlla se hai abitudini che è necessario eliminare da tempo:


1. seduto tutto il giorno


Gli specialisti della Mayo Clinic (USA) affermano che l’abitudine di stare seduti più di 10 ore al giorno aumenta le malattie cardiovascolari di oltre 2 volte.
Grasso
non viene bruciato, la circolazione sanguigna rallenta e gli acidi grassi ostruiscono più facilmente i vasi sanguigni.


2. nervoso



Va bene essere stressati, non va bene tenersi tutto dentro. Alleviare lo stress: esercizio,
medita
o chatta con i tuoi amici. Questo è particolarmente importante se sei una donna e sei giovane. I cardiologi americani hanno affermato che lo stress emotivo a lungo termine è particolarmente dannoso per il tuo cuore.

Gli scienziati ritengono che l’esercizio fisico regolare sia forse la cosa più vantaggiosa che puoi fare per alleviare lo stress e per il tuo cuore.


3. Non usare il filo interdentale


Sì, il filo interdentale non fa bene solo ai denti. Pulisce i residui di cibo e previene la crescita dei batteri e gli studi dimostrano che i batteri della bocca possono entrare nel flusso sanguigno e causare infiammazioni. L’infiammazione cronica, a sua volta, provoca malattie vascolari. In definitiva, questo può portare a un ictus o un attacco di cuore.


4. abusare di alcol


I bevitori abituali hanno maggiori probabilità di soffrire di ipertensione, sovrappeso, ictus, malattie del fegato, cancro e depressione. Sembrano essere,
alcol
si è rivelato ancora più dannoso di quanto pensassimo.


5. Non dormire abbastanza


Il sonno permette al sistema cardiovascolare di riposare: quando dormiamo, la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna diminuiscono. E la mancanza cronica di sonno, al contrario, aumenta il livello di cortisolo e adrenalina: il corpo sta vivendo un vero stress.

Numerosi studi confermano che coloro che dormono meno di sei ore sono più soggetti a malattie coronariche e hanno maggiori probabilità di morire di
ictus
.


6. Allontanati dalla società



Probabilmente, ognuno di noi di tanto in tanto vuole fuggire dal trambusto: questo è un desiderio naturale. Ma le persone che sono cronicamente prive di comunicazione sono più a rischio di morire presto per malattie cardiache rispetto ad altre. Alcuni studi dimostrano addirittura che la solitudine comporta gli stessi rischi del fumo, dell’ipertensione e del colesterolo alto.

Forse questo accade perché gli amici e la famiglia spesso ci motivano a fare esercizio, essere attivi e cucinare cibi sani. E la comunicazione con loro, come abbiamo già detto, allevia notevolmente lo stress.

Come aiutare il tuo cuore quando fuori ci sono +30? Leggi il nostro articolo
“Come evitare un infarto con il caldo?”
.

6 abitudini che ti stanno distruggendo il cuoreultima modifica: 2023-01-11T06:48:56+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.