Double Super Strike, immunità che aumenta il cibo dimagrante

Sai che devi lavarti le mani e stare alla larga da quel collega che starnutisce. Ma che dire di una corretta alimentazione, che aiuterà a sopravvivere durante il periodo del raffreddore?
La dottoressa del Mount Sinai Medical Center Laura Manning mi ha detto cosa mangiare in modo che non sia necessario andare dai dottori e perdere un paio di chili in più, se li hai.


Leggi di più:



Come rafforzare l’immunità


Arance

Non esiste una malattia del genere che le arance non aiuterebbero a far fronte: combattono i virus, contengono ioni benefici, aiutano a riparare i tessuti danneggiati e rinforzano le ossa. Va detto che le arance non hanno dimostrato di prevenire il raffreddore, tuttavia aiutano quando sei già malato. Inoltre, se hai voglia di dolci, la succosa polpa di un’arancia ti sazierà senza le calorie extra.


Leggi di più: Supercibi per l’immunità


Yogurt

Lo yogurt non è solo una colazione ipocalorica. I probiotici nello yogurt mattutino sono utili, soprattutto per il sistema digestivo. Agiscono come una serratura con una chiave: aiutano a tenere fuori il bene e il male.


Leggi di più:



Come affrontare il raffreddore con i rimedi casalinghi?


Aglio

Non ha senso dire quale gradevole profumo l’aglio dona ai piatti. Ma combatte anche il cancro in quanto contiene antiossidanti. L’aglio è un parente stretto di cipolle e porri. Sono tutti utili e inoltre rendono il cibo più gustoso senza aggiungere grassi extra.


Leggi di più:



Influenza e raffreddore: una guida alla sopravvivenza


Tè e miele

Quando ti sdrai sul divano con il raffreddore, è così bello bere una tazza di tè. Ma il tè può fare di più. Il caldo allevia il naso che cola e diluisce l’espettorato. Il miele lenisce la gola irritata dalla tosse, quindi aggiungine un po’ al tuo tè preferito. Non preoccuparti dei carboidrati del miele: è stato dimostrato che l’ora verde accelera il tuo metabolismo.


Leggi di più:



Superfood per l’immunità quest’inverno!


Brodo di pollo

Sì, tua nonna aveva ragione. Il brodo caldo allevia la congestione nasale, le proteine del pollo aiutano a ripristinare le cellule e con le verdure si ottengono antiossidanti. Qual è il problema? Devi fare il tuo brodo. Il brodo acquistato in negozio non aiuta, è carico di conservanti e sodio, quindi vai in cucina e prepara un pasto ipocalorico ed equilibrato.


Leggi di più:



Zuppe sane e sostanziose per tutta la famiglia


Cavolo a foglia

Il cavolo è un vero eroe, perché ogni foglia è letteralmente ricca di antiossidanti che potenziano il sistema immunitario. Manning consiglia di saltarlo con aglio e olio d’oliva. Basta non cospargerlo con uno spesso strato di formaggio, come spesso si fa nei ristoranti.


Leggi di più: Cosa mangiare durante il raffreddore

Vuoi perdere peso, ma non riesci a metterti a dieta? Appositamente progettato per te
La dieta di Elena Malysheva
. La dieta di Elena Malysheva è cibo sano già pronto, non è necessario lavorare e pianificare il pranzo, basta mangiare e perdere peso. E troverai maggiori informazioni sulla perdita di peso nel nostro progetto speciale.
“Azzera l’eccesso”
.

Double Super Strike, immunità che aumenta il cibo dimagranteultima modifica: 2023-01-11T06:47:43+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.