“Puoi essere una persona intelligente e pensare alla bellezza delle tue unghie”

In Asia centrale si credeva che l’anima fosse nelle unghie. E gli antichi egizi ebbero l’idea di dipingere le unghie di rosso. Era un segno magico che simboleggiava la vita. Perché una persona ha bisogno di unghie? È solo per la bellezza?



Le nostre unghie proteggono la falange ungueale delle dita e sono costituite da scaglie cornee che si sovrappongono l’una sull’altra durante il processo di crescita.

L’unghia lascia passare l’umidità? Sì. A differenza della pelle, la lamina ungueale assorbe e passa tutto ciò che vi si deposita.

Ci sono molti vasi sanguigni proprio sotto l’unghia e molte sostanze tossiche possono passare attraverso l’unghia porosa direttamente nel flusso sanguigno.

Cosa sta uccidendo le nostre unghie?

  1. Vernice
  2. Acrilico
  3. Detersivi in polvere
  4. Agenti sbiancanti

Come prendersi cura delle proprie unghie?

  1. Lavare i piatti, fare il bucato e fare la pulizia a umido solo con guanti protettivi. I prodotti chimici domestici sono un vero veleno per le unghie.
  2. Le unghie hanno paura dell’acqua. Rifiuta di usare lima e forbici subito dopo la doccia. Altrimenti, le unghie diventeranno fragili e semplicemente non ci sarà nulla da tagliare nel tempo.
  3. Applica l’olio vegetale su cuticole, lamina ungueale e pelle intorno alle unghie ogni sera.
  4. È necessario tagliare le unghie con cura, tracciando una linea rigorosamente orizzontale con le forbici. L’arrotondamento si tradurrà in un’unghia incarnita che richiederà un trattamento e, in casi estremi, la rimozione.
  5. Evita i solventi per unghie che contengono acetone. Rimuoverà non solo la vernice dalle unghie, ma anche tutti gli elementi grassi protettivi.
“Puoi essere una persona intelligente e pensare alla bellezza delle tue unghie”ultima modifica: 2023-01-11T23:37:34+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.