Sostituzione invece di tradimento

Non solo le emozioni fanno la differenza nelle nostre vite, ma anche il buon senso. In questa parte – la nostra storia sulle diverse cose della casa che sono pericolose e vi dirà con cosa dovrebbero essere sostituite.


Stoviglie in plastica

Problema:
La maggior parte degli utensili di plastica contiene bisfenolo A, che è dannoso per l’organismo.Inoltre, riscaldare il cibo in contenitori di plastica è doppiamente pericoloso: quando riscaldato, il bisfenolo A viene rilasciato più intensamente.

Soluzione:
Microonde il cibo solo in piatti speciali. Sostituisci i contenitori di plastica con quelli di vetro. Utilizzare contenitori di vetro per la conservazione e la preparazione degli alimenti.

Rivestimento in teflon

Problema:
Il teflon è di gran lunga il rivestimento antiaderente più popolare. Molto spesso nella vita di tutti i giorni incontriamo il rivestimento in teflon su padelle e pentole. Sono davvero molto convenienti, il cibo non si attacca nemmeno senza olio e tutto risulta delizioso. Dopo l’uso, tali piatti sono facili da pulire.

Tuttavia, nel corso della ricerca scientifica, è emerso che il PFOS, il componente principale dei rivestimenti antiaderenti, è pericoloso per la salute. Il rivestimento in teflon contiene nella sua composizione sostanze tossiche che, quando le stoviglie vengono riscaldate, iniziano a essere rilasciate nell’aria.

La Federal Environmental Protection Agency (EPA) degli Stati Uniti ha vietato le padelle rivestite in teflon perché in esperimenti di laboratorio con animali, è stato dimostrato che le sostanze contenute nella composizione del rivestimento in teflon hanno contribuito all’insorgenza di cancro al fegato, basso peso alla nascita dei neonati, causato problemi al sistema immunitario e allo sviluppo.

Soluzione:
Cerca di evitare di cucinare in pentole rivestite in teflon. Sostituire le pentole rivestite in teflon con pentole rivestite in ceramica.

Detergenti con triclosan

Problema:
Invece di uccidere i batteri, l’uso regolare di agenti antibatterici con triclosan inibisce la crescita dei batteri in modo tale che un gran numero di batteri resistenti rimanga senza la sua azione.

Problema:
La combinazione di triclosan e comuni prodotti chimici per l’acqua di rubinetto può creare composti pericolosi come diossine e cloroformio.

Il triclosan è stato collegato all’avvelenamento delle vie respiratorie e del fegato e può anche influire sulla funzione tiroidea. L’EPA elenca il triclosan come pesticida.

Soluzione: utilizzare prodotti senza triclosan.

Cucina a gas

Problema:
quando si utilizza una stufa a gas, l’ossigeno viene bruciato e si forma anidride carbonica.

È problematico sostituire le stufe a gas nelle normali case monolitiche, a pannelli, in mattoni monolitici con una stufa elettrica. Il fatto è che il cablaggio alle stufe a gas non è progettato per fornire energia a una stufa elettrica, perché il gas scorre attraverso di essa, non l’elettricità. Pertanto, dovrai tirare un cavo separato con l’elettricità appositamente per la stufa elettrica. Ma anche se ciò viene fatto, il tubo di alimentazione del gas rimarrà comunque. Certo, questo tubo può essere bloccato, ma il pericolo rimarrà, poiché il gas rimarrà nel tubo.

Soluzione:
usa un fornello elettrico.

Trame sull’argomento:


Sostituzione invece di tradimento

Sostituzione invece di tradimentoultima modifica: 2023-01-12T14:21:56+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.