Siamo freddi – mangiamo, siamo tristi – mangiamo, siamo felici – mangiamo ancora. Ma ci sono trucchi che aiuteranno a ingannare l’appetito irrefrenabile

Bevi acqua, non tè
La fame può essere facilmente confusa con la sete: se bevi un bicchiere d’acqua, non avrai più voglia di mangiare. Invece dell’acqua posso bere bevande alla frutta, succo di pomodoro o composta: queste bevande possono già essere considerate cibo, ma allo stesso tempo sono leggere e ti permettono anche di frenare l’appetito. Non mi permetto di bere il tè tutto il giorno, perché voglio sempre masticare qualcosa di dolce con esso. Inoltre, mastico finché non bevo l’intera tazza di tè.
Svetlana, manager
Se vuoi mangiare, vai a dormire
Cerco di non mangiare dopo le 19:00. Ma il vero zhor si sveglia la sera guardando una serie o guardando i social network. Quando mi rendo conto che sto andando in cucina a cercare qualcosa da mangiare, giro a metà la doccia, mi lavo i denti e vado a letto. Pertanto, ottengo un doppio vantaggio: non mangio di notte e dormo abbastanza.
Olga, manager
Niente in più nel frigorifero
Lo so per me: quando dopo essere andato al supermercato il frigorifero è pieno di cibo, non posso resistere alla tentazione di mangiare qualcosa ogni tanto – panini con formaggio e salsiccia, cagliata, patè… Pertanto, Ho stabilito la regola di acquistare prodotti rigorosamente sotto il menu per i prossimi due giorni, cucinare in una volta e non comprare ciò che puoi mangiare velocemente. Solo frutta.
Irina, tutor
Chi non lavora, mangia
Ho notato che comincio a masticare qualcosa solo per noia, per occupare le mie mani con qualcosa. In tali situazioni, cerco di spostare la mia attenzione su qualcos’altro, perché a casa ci saranno sempre cose che rimanderai indefinitamente: smontare l’armadio, pulire le finestre, chiamare parenti e amici e puoi semplicemente fare qualcosa con le mani.
Inga, restauratrice
Respira profondamente
Quando ho lavorato con un istruttore di yoga, mi ha detto che gli esercizi di respirazione promuovono una migliore penetrazione dell’ossigeno nel corpo, che aiuta ad abbattere i grassi: è così che viene reintegrato l’approvvigionamento energetico. Pertanto, quando sento che voglio mangiare, e ho mangiato di recente, faccio almeno 20 respiri profondi. Lo stesso trucco funziona quando sono impegnato tutto il giorno e non ho tempo per mangiare.
Elena, fotografa
Puoi mangiare, ma non tutto
Capisco che se voglio mangiare, ma me lo proibisco, cioè voglio ancora di più, inoltre compaiono irritazione e cattivo umore. In questo caso, faccio sempre uno spuntino dietetico: una mela, una carota, sedano, yogurt magro, kefir, crauti. Si scopre che non solo placo l’appetito, ma mangio anche qualcosa di buono per l’intestino.
Karina, Manager