L’inverno di quest’anno è pieno di miracoli: nella parte europea del paese o fanghiglia per un mese intero, poi gelo, poi di nuovo sole e disgelo … Con un tempo simile, sorge involontariamente la domanda: come mantenere la salute in condizioni instabili
Perché i cambiamenti di temperatura sono pericolosi?
Il tempo variabile è più dannoso del freddo costante. Ci sono diverse ragioni per questo:
- Stress per il corpo
I processi che si verificano nel corpo umano dipendono in gran parte dalla temperatura. Quando cambia frequentemente, il corpo deve costantemente regolare e mobilitare le sue difese. Ciò porta a un rapido esaurimento delle risorse interne e a una diminuzione dell’immunità.
2. Errori nella scelta dei vestiti
Basta una boccata di brezza fresca per prendere un raffreddore anche durante una breve corsa senza cappello e sciarpa da una calda stazione della metropolitana a un vicino centro commerciale.
3. Surriscaldamento dell’aria nell’appartamento
Nel tentativo di creare un’atmosfera accogliente in casa durante il maltempo fuori dalla finestra, molti usano i riscaldatori e chiudono le finestre in modo che la famiglia non scivoli. Ma invano: l’aria secca porta a una diminuzione della funzione protettiva delle mucose.
Come sostenere il corpo in caso di tempo instabile?
Esistono diversi accorgimenti che ti permettono di adattarti meglio al tempo fuori dalla finestra:
- Prima di uscire, resta in veranda per un po’ per passare più agevolmente dal caldo ambiente domestico al freddo all’aperto.
- Freddo: strofina la penna o la matita. Ci sono molti punti attivi sui palmi e lo sfregamento intensivo dell’oggetto nelle mani aiuterà ad accelerare la circolazione sanguigna.
- Rifiuta le strette di mano per ridurre il rischio di trasmissione diretta di virus o germi.
- Lavare i vestiti in acqua calda – da 40 gradi. Ad alte temperature, è più facile distruggere i batteri patogeni. A meno che, ovviamente, non si tratti di un maglione di lana che, dopo un lavaggio a caldo, può stare solo su un bambino.
- Non lasciarti trasportare dai dolci: lo zucchero riduce l’attività dei fagociti, che agiscono come una sorta di “poliziotti” nel corpo, “catturando” i microbi che vi sono entrati.
- Risciacqua il naso con una soluzione salina quando torni a casa: questo è il modo più semplice per eliminare i microrganismi indesiderati nelle vie respiratorie prima che abbiano il tempo di fare del male.
Cosa fare quando hai il raffreddore
Se il tuo sistema immunitario sta ancora fallendo e un lungo elenco di casi e i recenti propositi per il nuovo anno non ti consentono di rilassarti, hai bisogno di modi comprovati per sentirti di nuovo una persona. Cosa si può fare:
- Tieni d’occhio la temperatura e l’umidità
È necessaria una ventilazione frequente in qualsiasi condizione atmosferica per evitare l’accumulo di microrganismi dannosi e anidride carbonica. Pertanto, non dimenticare di ventilare la casa ogni 2 ore e utilizzare un umidificatore. La temperatura ottimale dell’aria nella camera da letto in inverno è di 20-22 gradi.
- Finalmente dormi un po’
Il modo migliore per ripristinare rapidamente la forza è non sprecarla. Dormi a sufficienza: riposa almeno 8 ore a notte e secondo i tuoi sentimenti durante il giorno.
- Soddisfa la tua carenza di vitamina D
Al freddo e in assenza di luce solare, molte persone avvertono una carenza di questa vitamina. E lui, nel frattempo, è un catalizzatore per la produzione di sostanze che stimolano il sistema immunitario. La vitamina D si trova nei pesci grassi, nel fegato di merluzzo, nelle uova e nei latticini: aggiungili alla tua dieta invernale.
- Supporto aggiuntivo per il corpo
Per alleviare la condizione durante il raffreddore, puoi usare
Citrolux
®
. Il biocomplesso naturale è a base di estratto di semi di pompelmo ricco di naringina antiossidante naturale. Rimuove le tossine dal corpo, formate durante l’attività vitale dei virus. Sono le tossine che causano debolezza e malessere generale con il raffreddore.
Il prodotto viene utilizzato come parte di una terapia complessa.
Citrolux
®
contiene ingredienti naturali e quindi può essere utilizzato non solo dagli adulti, ma anche per alleviare il raffreddore nei bambini dai 7 anni.
Speriamo che questi semplici consigli ti aiutino a rimanere sano e allegro fino alla primavera.
NON È UNA MEDICINA. Ci sono controindicazioni.