Il rimedio antirughe è ora il miglior rimedio per il dolore alle gambe

La fascite plantare è la causa più comune di dolore cronico al tallone. Come hanno dimostrato studi recenti, è stato trovato un farmaco più efficace della tradizionale prescrizione di farmaci antinfiammatori steroidei.

La fascite plantare è un’infiammazione della fascia plantare, un’ampia fascia di tessuto fibroso che va dal tallone alle dita dei piedi. Il sintomo principale della malattia è il dolore prolungato. I medici di solito prescrivono vari trattamenti per questa condizione, inclusi farmaci steroidi ed esercizi di stretching regolari.

Gli steroidi aiutano a ridurre il dolore in alcuni casi, ma il loro uso può causare complicazioni. I ricercatori stimano che nel 2-6% dei pazienti la terapia steroidea provochi la rottura della fascia. I medici dell’Università statale messicana autonoma di Nuevo León hanno condotto uno studio per confrontare gli effetti del trattamento con steroidi e tossina botulinica (Botox), che blocca la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli.

Gli scienziati hanno condotto un esperimento in cui i pazienti con fascite plantare hanno ricevuto un trattamento con steroidi o Botox. Entrambi i gruppi hanno eseguito gli stessi esercizi fisici per accelerare il recupero.

Inizialmente, non vi era alcuna differenza di benessere tra i pazienti dei due gruppi. Tuttavia, presto i pazienti a cui era stato prescritto Botox iniziarono a sentirsi meglio. Dopo sei mesi, i pazienti che hanno ricevuto iniezioni di Botox hanno mostrato un miglioramento rapido e duraturo rispetto ai pazienti che hanno ricevuto steroidi.

Il rimedio antirughe è ora il miglior rimedio per il dolore alle gambeultima modifica: 2023-01-13T23:46:26+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.