“Se un ragazzo è lentigginoso, è colpa del ragazzo se è nato lentigginoso?” È davvero colpa del ragazzo se è nato rosso? È bello o brutto essere rossi?
Le persone dai capelli rossi hanno maggiori probabilità di avere il cancro della pelle
1. Più recentemente, gli scienziati hanno scoperto che le persone dai capelli rossi hanno un alto rischio di melanoma, un tumore maligno della pelle. Il pigmento rosso (feomelanina) sotto l’influenza dei raggi ultravioletti favorisce la produzione di specie reattive dell’ossigeno che danneggiano il DNA e promuovono la formazione di cellule maligne.
Il melanoma può sembrare un normale neo. Pertanto, è importante conoscere i semplici segni con cui è possibile distinguere un semplice neo da un cancro mortale.
ACCORDO:
1) A – asimmetria (in clinica viene utilizzato un dispositivo speciale che valuta l’asimmetria lungo 12 assi):
2) K – spigolo – eventuali irregolarità e variazioni lungo il contorno
3) O – colorazione (colorazione irregolare, cambiamenti di colore)
4) P – dimensione (più grande è il neo, maggiore è la probabilità della sua rinascita. La dimensione critica è di 6 mm, ma ci sono melanomi con una dimensione di 1 mm)
5) D – dinamica – comparsa di eventuali cambiamenti esterni – croste, crepe, desquamazione, sanguinamento
La particolarità delle persone dai capelli rossi non sta solo nel colore dei loro capelli, ma anche nel loro fototipo di pelle. Le persone dai capelli rossi appartengono al primo fototipo, il che significa alta sensibilità alla luce solare. Questa è una pelle molto chiara, pallida, molte lentiggini, occhi blu o grigio chiaro.
La prima cosa che le persone di carnagione chiara dovrebbero fare è usare la protezione solare SPF 40-60.
In secondo luogo, a causa dell’elevato rischio di melanoma, utilizzare creme contrassegnate non solo con SPF, ma anche con PPD.
E, in terzo luogo, esamina regolarmente i nei sul corpo. Se la talpa ha cambiato aspetto per un certo tempo, consultare immediatamente un oncologo.
Le teste rosse hanno ossa migliori
Le teste rosse hanno più vitamina D.
Quali sono i vantaggi?
1) La vitamina D aumenta l’assorbimento del calcio dal cibo nel sangue e dal sangue nelle ossa. Rende le ossa forti
2) Aumenta la produzione di testosterone, l’ormone sessuale maschile, negli uomini
3) Migliora l’immunità
E tutti gli altri devono controllare i loro livelli di vitamina D! Mangia cibi ricchi di questa vitamina (campione – salmone). 100 grammi saranno l’intera dose giornaliera e anche di più), oppure utilizzare integratori di vitamina D.
Le teste rosse possono morire per perdita di sangue
Questa è l’ultima risorsa, ovviamente, ma le persone con i capelli rossi hanno meno vitamina K. Questa vitamina migliora la coagulazione del sangue e la viscosità del sangue in caso di tagli o ferite. Questo impedisce la perdita di sangue! Possiamo rilevare una mancanza di vitamina K nella vita di tutti i giorni se i lividi non scompaiono per molto tempo.
La seconda funzione della vitamina K è prevenire la calcificazione vascolare. Se c’è molto calcio nel sangue, cosa che accade spesso nelle persone anziane, allora si deposita sulle pareti dei vasi sanguigni e delle valvole cardiache. I vasi perdono la loro elasticità, diventano inflessibili, fragili e quindi c’è un aumento della pressione, a causa dell’ipertensione arteriosa.
Pertanto, le persone rosse dovrebbero aver cura di includere nella loro dieta alimenti contenenti vitamina K. Il fabbisogno giornaliero di vitamina K è di 14-16 mg. Alimenti contenenti vitamina K: spinaci (500 mcg), lattuga incrociata (250 mcg), broccoli (100 mcg).
Le rosse sono femminucce
Si scopre che i rossi sono più sensibili al dolore e viceversa, non sensibili ai comuni analgesici sottocutanei come la lidocaina. Riguarda la pelle. Gli scienziati hanno scoperto una mutazione nel gene della melanocortina nella pelle. Le teste rosse sono più sensibili alle influenze termiche, come i raggi del sole (motivo per cui hanno maggiori probabilità di scottarsi anche con una minima esposizione al sole).
Questa mutazione rende anche le persone dai capelli rossi meno sensibili alle iniezioni sottocutanee di lidocaina, quindi in pratica i medici devono essere più attenti e possibilmente usare altri antidolorifici.
Ama quindi le rosse e proteggile!
Puoi anche conoscere la trama del programma “Vivi sano” – “Rosso-rosso, lentigginoso. Fatti medici dalla vita delle rosse.