Il fumo e la nostra pelle


Ricorda che uno stile di vita sano è il mezzo più importante per mantenere la giovinezza della pelle.

Le sigarette contengono nicotina, tutti ne hanno sentito parlare. Ma non tutti sanno come funziona. La nicotina restringe tutti i vasi – da quelli grandi: vene e arterie ai capillari più piccoli. Pertanto, impedisce il passaggio del sangue e l’approvvigionamento degli elementi necessari e provoca la carenza di ossigeno. Per questo motivo, la pelle manca di vitamine, minerali e umidità.

E le sostanze contenute nelle sigarette distruggono le fibre di collagene ed elastina della pelle. Di conseguenza, la pelle diventa grigiastra e flaccida. Ma non è tutto.

La maggiore ossidazione che si verifica nella pelle di un fumatore aumenta la sensibilità della pelle all’esposizione solare. Oltre a tutto questo, o
pubblicato in “Archives of Dermatology” la ricerca mostra che il fumo può danneggiare la pelle anche in zone che non sono mai esposte al sole, come le ascelle.

Il fumo e la nostra pelleultima modifica: 2023-01-15T01:45:55+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.