Uno stile di vita sano

Impatto sul virus, che le vaccinazioni proteggeranno dal covid


La vaccinazione di massa contro il coronavirus in Russia sta guadagnando slancio, perché la vaccinazione è la migliore protezione. Ma mentre non è disponibile per tutti. Parliamo di altri vaccini sicuri che possono proteggerti dal COVID-19.

Vaccino contro il pneumococco

Il pneumococco causa la polmonite. Si trova nel 60% delle persone con coronavirus grave. Questo porta a complicazioni e alla morte. Il vaccino proteggerà dallo pneumococco stesso e dalle complicanze del COVID-19. Alcune delle proteine del vaccino sono strutturalmente simili alle proteine del picco del coronavirus. Le persone vaccinate possono sviluppare l'immunità al covid come dopo un vaccino contro il coronavirus. Una nuova analisi su 137.000 persone ha rilevato che un vaccino pneumococcico riduce il rischio di coronavirus del 40%.
Il vaccino pneumococcico è indicato per tutte le persone di età superiore ai 65 anni e inferiore ai due anni. Inoltre, è necessario vaccinare le persone con malattie croniche di reni, cuore, polmoni, persone affette da HIV e leucemia, nonché i fumatori.

Vaccino antinfluenzale

L'influenza è un virus simile al COVID-19. Coloro che sono vaccinati hanno il 41% in meno di probabilità di essere infettati dal coronavirus. I non vaccinati hanno 2,5 volte più probabilità di essere ricoverati in ospedale con covid e 3 volte più probabilità di finire in terapia intensiva.

Molto probabilmente, il vaccino non provoca solo un'immunità specifica all'influenza, ma allena anche l'immunità in generale. Questo aiuta le persone vaccinate a sconfiggere il coronavirus più velocemente.

Il vaccino antinfluenzale è indicato per tutte le persone di età superiore ai due mesi. Poiché i virus dell'influenza mutano costantemente, le vaccinazioni dovrebbero essere effettuate ogni anno.