I denti forti e bianchi sono garanzia di salute e bellezza estetica. Pertanto, è estremamente importante mantenere una regolare igiene orale, poiché la sua assenza causerà una serie di malattie dei denti e delle gengive. Per mantenere i denti forti e un sorriso candido aiuta i dentifrici con erbe medicinali.
Egor Koshelev / Informazioni sulla salute
Una formula vegetale o un complesso attivo di estratti naturali ed ecologici di erbe officinali si trova oggi in molti dentifrici. Grazie al massimo contenuto di principi attivi, assicurano la prevenzione di malattie comuni come la parodontite e la gengivite e mantengono anche il candore dei denti.
Come funziona?
- Una pasta con una formula vegetale non darà una sola possibilità al processo infiammatorio.
- Gengive sanguinanti? È qui che la formula a base di erbe torna utile.
- Il complesso attivo di estratti riduce il dolore, stimola la guarigione dei tessuti danneggiati del cavo orale e in generale è il primo antisettico più naturale (letteralmente e figurativamente)
- Lo sbiancamento, il sogno di ogni abitante della terra, con un sistema di pulizia delicato appositamente selezionato con particelle di lucidatura poco abrasive, si esibisce immediatamente. Tale pasta non solo pulirà delicatamente i denti, ma fornirà anche protezione contro la carie, ripristinerà il colore naturale dello smalto.
Cosa è incluso nella composizione di una tale pasta?
1. Saggio
La salvia è ricca di amido, gomma, resina, proteine e tannini, olio essenziale (fino al 2,5%) e sali minerali. Inoltre, le foglie di salvia contengono phytoncides, che hanno un potente effetto battericida. In odontoiatria, la salvia viene utilizzata come agente antimicrobico, astringente e antinfiammatorio per stomatiti e gengiviti. L’effetto antinfiammatorio è quello di ridurre la permeabilità delle pareti dei capillari e dei vasi sanguigni.
2. Noce
Promuove la guarigione del tessuto gengivale danneggiato. A causa del contenuto di un intero complesso di vitamine e minerali, le noci vengono utilizzate per preparare medicine naturali per combattere varie malattie.
3. Echinacea
L’echinacea fornisce al corpo vitamine E, A, C, manganese, magnesio, potassio, calcio, selenio, che aumenta la resistenza del corpo, e silicio. Il silicio favorisce la guarigione e la crescita di capelli e denti sani e belli.
4. equiseto
L’equiseto campestre è una pianta erbacea perenne che contiene carotene, acido silicico e ascorbico, oltre a sali di potassio e calcio. L’equiseto ha effetti antimicrobici, antinfiammatori e disinfettanti. Come parte del dentifricio, l’equiseto elimina le gengive sanguinanti.
5. Rosmarino
Noto a tutti i cuochi, il rosmarino è ricco di ferro, magnesio, fosforo, potassio, sodio e zinco. L’olio essenziale di rosmarino contiene canfora, pinene, cineolo, acido borico, rosmarino, resine e tannini. I dentisti apprezzano il rosmarino per le sue proprietà antisettiche.