Più stretto Solo non peggio

I corsetti per il fitness (girovita) stanno guadagnando sempre più popolarità tra le donne. Ma è davvero possibile “sciogliere” il grasso dai fianchi o restringere la vita stringendosi in una cintura miracolosa? Ed è sicuro?

Niente da respirare

L’idea di “abituare” la vita alla forma di una clessidra sembra allettante e, a prima vista, fattibile, ma con un avvertimento significativo. Per ottenere l’effetto desiderato, il corsetto dovrà essere indossato quasi tutto il giorno!

I proprietari della vita più stretta Katie Jung e Sammy Wilson ammettono onestamente di togliersi la “cintura di bellezza” solo durante la doccia, altrimenti “tutto è perduto, tutto è perduto!”. La vita tornerà rapidamente alla sua dimensione precedente se non viene sistematicamente stretta.

Il problema è che l’uso costante di un corsetto, anche il più moderno e presumibilmente delicato, può influire negativamente sulla salute. Molto spesso, le donne notano fastidio alle costole e l’incapacità di respirare completamente.

“Cerchi di prendere fiato, ma non ci riesci. Ora capisco perché lo svenimento fosse un evento così comune a quei tempi “, una volta Keira Knightley ha condiviso le sue impressioni sull’esperienza di indossare un corsetto. La ricerca moderna conferma la veridicità di queste linee.

Secondo l’American Board of Cosmetic Surgery, chi porta il girovita subisce una diminuzione del 30-60% della capacità polmonare, che può portare a insufficienza respiratoria e diminuzione dei livelli di ossigeno nel corpo. Questo è uno dei motivi per cui non dovresti usare alcun “stringimento” durante l’attività fisica. Secondo un rapporto del 2018 della Youngstown State University in Ohio, indossare corsetti per il fitness durante l’allenamento causava difficoltà respiratorie, mancanza di respiro e sudorazione
e dolore.

L’americana Cathy Jung, 78 anni, grazie a indossare un corsetto, è la proprietaria della vita più sottile del mondo, il cui risultato è registrato nel Guinness dei primati. La vita di Katy è di 38,1 cm

Stomaco in una morsa

Un altro svantaggio significativo dei corsetti è che esercitano una pressione eccessiva sui muscoli addominali e sul diaframma. Mentre questo è pubblicizzato dai venditori come un rafforzamento del core (il complesso di muscoli responsabili della stabilizzazione del bacino, dei fianchi e della colonna vertebrale), in realtà, in questo modo si può ottenere l’effetto opposto. I muscoli, privati della capacità di muoversi liberamente, si indeboliscono e “si spengono” nel tempo. Di conseguenza, invece di una stampa tesa, rischi di ottenere una schiena e una pancia pigre, ma questa non è la cosa più triste. È molto probabile che lo stomaco, stretto in una morsa, alla fine risponda “in segno di gratitudine” per questo tormento con bruciore di stomaco o reflusso gastroesofageo (quando il contenuto dello stomaco viene rigettato nell’esofago). spazio-convertito”>

Ma il corsetto ti aiuterà a perdere peso, come promettono i produttori? È probabile, perché è difficile mangiare troppo se il tuo stomaco è “non più grande di un ditale”. Tuttavia, creando artificialmente una sensazione di pienezza, non insegni al cervello a rispondere correttamente ai segnali di fame e sazietà. Ma questa è la cosa più importante nella formazione di un comportamento alimentare sano.

Grazie al corsetto, Dita Von Teese ha la vita più sottile tra le celebrità di Hollywood (56 cm).

Sudare non significa perdere peso

Una cintura fitness in neoprene, detta anche cintura sauna, in prima approssimazione sembra essere un male minore di un corsetto: almeno non limita così tanto i movimenti e allo stesso tempo è in grado di premiare chi la indossa con un effetto istantaneo. Ma non affrettarti a gioire! Sebbene la vita dopo l’allenamento con una cintura del genere si “sgonfi” un po ‘, ciò non accadrà affatto a causa dei depositi di grasso “fusi” (quanto si vorrebbe).

Per lo più l’acqua uscirà con il sudore. Tuttavia, a volte questo è sufficiente per adattarsi ai tuoi jeans preferiti. Tuttavia, non vale ancora la pena allenarsi costantemente in neoprene e spingersi fino a un settimo sudore.

L’eccessiva perdita di liquidi durante l’esercizio rischia di trasformarsi in vertigini, debolezza e palpitazioni cardiache, e tale allenamento sarà di scarsa utilità.

Inoltre, potrebbero esserci effetti negativi sulla salute a lungo termine causati dallo stretto contatto della pelle bagnata con la cintura, come irritazioni, eruzioni cutanee e infezioni. Infine, il surriscaldamento regolare della cavità addominale può provocare una ricaduta di malattie infiammatorie croniche degli organi interni (fibromi, endometriosi).

Corsetto dopo il parto

La questione dell’uso di corsetti e cinture fitness strette da parte delle donne dopo il parto solleva un acceso dibattito. Sembra opportuno aiutare i muscoli addominali sovraccarichi durante la gravidanza a rimettersi in forma. La medicazione postpartum è stata praticata in una forma o nell’altra in un’ampia varietà di culture in tutto il mondo. D’altra parte, molti esperti ritengono che indossare un corsetto impedirà agli organi interni della cavità addominale di andare a posto.

Molte donne in travaglio sperimentano il prolasso della vescica, dell’utero e del retto e il restringimento eccessivo della vita può esacerbare questa condizione. In alternativa al corsetto, puoi utilizzare una morbida benda postpartum.

Conclusioni sulla salute:

Qualsiasi corsetto e cintura fitness hanno un effetto molto dubbio, ma il danno può essere abbastanza reale. Pertanto, si dovrebbe ricorrere al loro aiuto solo in casi eccezionali: ad esempio, per indossare un corsetto per modellare il corpo per una serata di gala. La cosa principale è seguire due regole di sicurezza di base:

1. Assicurati che il corsetto sia della taglia giusta per te e che tu possa respirare e muoverti liberamente al suo interno. Al primo segno di vertigini o mancanza di respiro, rimuovilo immediatamente.

2. Rinuncia all’idea di allontanarti se hai davanti una lunga serata, e ancor di più una notte. Non addormentarti mai in un corsetto!

Inoltre, una bella immagine di una vita stretta può darti l’illusione di un’armonia così desiderabile. E perché allenarti e limitarti al cibo, se puoi semplicemente indossare un corsetto. Allontana questi pensieri! La magia del corsetto è fugace come quella della madrina Cenerentola: la carrozza può trasformarsi in una zucca. span >

Più stretto Solo non peggioultima modifica: 2023-01-18T12:13:57+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.