Come utilizzare gli avanzi della tavola delle feste

Probabilmente l’unico momento spiacevole della vacanza

è lo smaltimento di una pila di pacchi vuoti, lattine, scatole, carta da imballaggio usata, coperchi e stringhe. Ma il capodanno è il campione in termini di numero di regali e prelibatezze da tavola. Trasformiamo la noiosa raccolta di contenitori vuoti in un’attività divertente e scopriamo come trasformare la spazzatura in cose utili!


Antonina Kamyshenkova / Health-Info

1.

Tappi per vino

L’albero di sughero è un materiale molto prezioso e noi buttiamo via senza pietà un gran numero di tappi. Nel frattempo, possono salvare i pavimenti, proteggere le dita dalle ustioni e fare molte altre cose utili.

  • Taglia cerchi sottili dal sughero e incollali alle gambe della sedia, così non graffierà il pavimento!
  • Taglia il tappo a metà e inseriscilo sotto il manico semicurvo del coperchio della pentola. Questo suggerimento piacerà a coloro che nella vita di tutti i giorni hanno ancora pentole con manici con coperchio in metallo. D’ora in poi prenderai il tappo resistente al calore con le dita e non avrai bisogno di una presa.
  • Se hai una dacia, è con un tappo che è conveniente fare delle rientranze nel terreno per i semi. Prendi una tavola, inserisci i chiodi a una distanza di 2 cm l’uno dall’altro, metti i tappi sui chiodi e capovolgi la tavola sul letto con i tappi verso il basso: dieci rientranze uniformi sono pronte contemporaneamente.
  • Inoltre, i tappi di sughero sono ottimi come galleggianti da pesca e come “cuscino” per gli spilli.

2. Scatola delle uova di cartone o plastica

  • La scatola di plastica può essere utilizzata come vaschetta per il congelamento del ghiaccio. Il ghiaccio sarà grande e ben modellato.
  • Se ti sei già preso cura dei tuoi cocktail e hai abbastanza ghiaccio, puoi posizionare una scatola di cartone sul fondo del sacco della spazzatura in modo che assorba tutta l’umidità e il sacchetto non perda. D’accordo, così stanco di tirare fuori il sacco della spazzatura, da cui gocciola l’acqua sporca della spazzatura.

3. Barattolo di pellicola

  • È utile come mini-scatola per conservare pillole, piccoli oggetti, gioielli, perline, paillettes.
  • Puoi anche riporre un rocchetto di filo al suo interno: basta fare un buco, passare lì il filo e d’ora in poi non dovrai cercare la sua punta.
  • Un altro modo insolito di usare questa scatola è fare molti buchi, metterci dentro uno spicchio d’aglio e metterlo al collo di un bambino (di età superiore ai 3 anni) durante un’epidemia di influenza. I fitoncidi proteggeranno il bambino dal virus.


4. bustine di te

  • Tutti conoscono il modo di preparare lozioni per il tè per le palpebre gonfie e le bustine sono impacchi già pronti. Basta raffreddarli in frigorifero e metterli sugli occhi ogni mattina per 5-10 minuti.
  • Il tè contiene una grande quantità di tannini forti, quindi specchi e piatti possono essere puliti con sacchetti per rimuovere il grasso da essi.
  • Poiché il tè contiene acidi organici naturali, è bene utilizzarlo come fertilizzante per il terreno. Metti i sacchetti usati in acqua bollente (a condizione che non siano stati prima in tazze con tè dolce) e innaffia le piante d’appartamento con le foglie di tè deboli risultanti.
  • Le bustine di tè assorbono bene gli odori. Puoi lasciarli in frigorifero o inserirli nelle scarpe, cambiandoli periodicamente con nuovi.
  • Se ti sono rimaste molte bustine di tè usate dopo la vacanza, mettile in ammollo tutte e aggiungile alla carne durante la cottura, otterrai una marinatura profumata, la carne risulterà morbida e dal sapore insolito.
  • Prepara delle bustine di tè in una ciotola d’acqua per rendere la soluzione più forte possibile e immergici i piedi se soffri di eccessiva sudorazione dei piedi; il tè contiene fenolo, che ucciderà i batteri che causano l’alito cattivo, e i tannini ridurranno la quantità di sudore prodotta.

5. Limonata

Hai della limonata avanzata sul fondo della bottiglia? Tornare utile!

  • Le proprietà acide dell’acqua gassata aiutano a eliminare la corrosione, mentre l’acido carbonico aiuta a rimuovere le macchie e sciogliere la ruggine. Pulisci i rubinetti e tutte le parti idrauliche cromate, così come i terminali della batteria con limonata: tutto brillerà come nuovo. Puoi anche pulire il water e i lavandini con la limonata, riempiendo con essa le pareti dell’impianto idraulico e lasciandola per un’ora.
  • Le ultime gocce di limonata possono essere aggiunte all’acqua per i fiori recisi: lo zucchero ne prolungherà la vita (1/4 tazza di limonata per vaso).


6. Coperchi in latta per barattoli e bottiglie

  • Qualsiasi coperchio può essere utilizzato per ritagliare i biscotti e, se coinvolgi i bambini in questo processo, sarà molto divertente. Da un impasto leggero si può ritagliare una base larga (coperchio del barattolo), e incollarvi sopra piccoli biscotti con albumi montati a neve, ritagliati con un tappo di bottiglia e colorati con cacao o succo di barbabietola.
  • I coperchi con i lati alti sono comodi per riporre graffette, bottoni e altre sciocchezze.

7. piatti di carta

Se sono rimasti piatti di carta inutilizzati, non gettarli via.

  • È conveniente spostare porcellana e maiolica con piatti di carta in modo che non si rompano o si rompano.
  • I piatti sono realizzati in cartone di alta qualità, quindi possono essere utili per la creatività dei bambini: ritagliare maschere, carte scolastiche. Possono anche essere messi sotto un barattolo d’acqua quando un bambino disegna con i colori.

8. cannucce da cocktail

Possono essere lavati e utilizzati in una varietà di aree della casa.

  • Conserva le catene d’oro e d’argento in cannucce da cocktail in modo da non doverle sbrogliare ogni volta che le togli dalla scatola. Passa la catena attraverso la cannuccia e fissala, formando un cerchio stretto che non si aggroviglia mai più.
  • Puoi infilare una corda da un giocattolo per bambini in diversi tubi e la corda smetterà di aggrovigliarsi.
  • Se hai raccolto un bouquet e gli steli dei fiori sono di lunghezze diverse, puoi tagliarlo infilando gli steli corti nei tubi.
Come utilizzare gli avanzi della tavola delle festeultima modifica: 2023-01-20T14:39:09+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.