Chi di noi non ha sognato l’eterna giovinezza e la salute? O almeno su come ritardare il periodo di sbiadimento della bellezza per il periodo massimo possibile.

Un prodotto innovativo – First Living Collagen – ti aiuterà a mantenere bellezza e salute. Chi ne ha bisogno e quali sono i suoi vantaggi?
Terapeuta, Professore Associato del Dipartimento di Farmacologia Clinica di N.N. Burdenko VSMU, Candidato di Scienze Mediche Olga Mubarakshina.
— Qual è l’importanza del collagene nel nostro corpo?
— La scienza ha dimostrato che una delle principali cause dell’invecchiamento della pelle e dell’invecchiamento del corpo è una diminuzione della produzione della più importante proteina del tessuto connettivo: il collagene. È lui che dona elasticità alla pelle e ai vasi sanguigni, forza ai legamenti, alle cartilagini e alle ossa. Il tessuto connettivo è una sorta di “struttura” del nostro corpo, essendo presente nella struttura di tutti gli organi. Pertanto, con un rallentamento legato all’età nella sintesi del collagene, “tutto in una volta” soffre: la pelle si incurva, le articolazioni sono sempre più disturbate, le ossa diventano più fragili, è sempre più difficile per i vasi sanguigni mantenere un tono normale, la vista soffre … L’elenco dei “malfunzionamenti” può continuare a lungo.
Tutto inizia gradualmente, ma il ritmo del processo è impressionante: già all’età di 35 anni, il corpo umano produce la metà del collagene rispetto all’età di 25 anni. Dopo 50 anni, viene prodotto molto più lentamente di quanto non venga distrutto.
— Esiste un modo per contrastare questa triste tendenza?
—Gli scienziati hanno cercato a lungo di risolvere questo problema fornendo collagene al corpo dall’esterno. Ad esempio, utilizzando il cosiddetto collagene alimentare, che si origina dai tessuti dei bovini o dai frutti di mare. Sfortunatamente, tale collagene non è completamente identico a quello umano. Inoltre, la sua molecola è troppo grande per arrivare dal tratto digerente direttamente nel flusso sanguigno e quindi nel tessuto connettivo invariato.
Per aumentare la disponibilità, il collagene viene sottoposto a idrolisi – scissione in frammenti più piccoli – peptidi. Si tratta di catene corte di aminoacidi, una sorta di “prodotti semilavorati”, che sono già in grado di diventare un materiale da costruzione per la produzione del proprio collagene nel corpo umano.
—Questi idrolizzati hanno qualche attività intrinseca o sono solo “dettagli costruttivi” inerti?
– Nei peptidi di collagene ottenuti per idrolisi, gli amminoacidi sono disposti in una certa sequenza. Non sono solo un materiale da costruzione, ma anche uno stimolante che incoraggia le cellule del tessuto connettivo a una produzione più attiva di collagene. Inoltre, contribuiscono a una posa più ordinata delle fibre di collagene sintetizzate, conferendo ai tessuti la struttura e la forza necessarie. Pertanto, gli idrolizzati di collagene sono sostanze attive che rallentano l’invecchiamento.
—Quali sono i risultati più significativi nello sviluppo di prodotti a base di collagene?
— Un’innovazione in questo settore, ovviamente, è il First Living Collagen. A differenza dei suoi predecessori, realizzati con bovini e vita marina sotto forma di polvere, First Living Collagen non è sottoposto a fermentazione, lavorazione ad alte e basse temperature durante il processo di produzione. Pertanto, le catene peptidiche specifiche non vengono distrutte. Gli sviluppatori sono riusciti a stabilizzare l’idrolizzato di collagene, rendendolo il più stabile possibile senza ricorrere a una fase di essiccazione. First Living Collagen è un prodotto versatile, poiché combina il collagene idrolizzato di tipo 1, 2 e 3: i tipi 1 e 3 aiutano a mantenere l’elasticità e l’idratazione ottimali della pelle, migliorano la condizione di capelli e unghie, il tipo 2 rinforza le ossa e le articolazioni, stimola la rigenerazione. Inoltre, questo prodotto unico ha un biocomplesso completo componenti utili… Oltre a 19 aminoacidi, contiene 14 macro e microelementi,
acido grasso. Questa circostanza potenzia notevolmente le sue proprietà rigeneranti. La digeribilità del Primo Collagene Vivente raggiunge il 98%. È un prodotto alimentare completamente sicuro e ipoallergenico.
—Il collagene vivente viene utilizzato per scopi cosmetici?
— La pelle e le sue appendici (capelli, unghie) rappresentano circa il 40% di tutto il collagene nel corpo. Pertanto, la sua carenza cronica, purtroppo, presenta manifestazioni esterne evidenti: un rallentamento della crescita dei capelli, che si assottigliano, diventano opachi e fragili, deterioramento della qualità delle unghie, diminuzione dell’elasticità e del turgore della pelle. Il collagene cosmetico di First Living Collagen è utilizzato nei prodotti a marchio Colla Gen. Qui puoi trovare la più ampia gamma di prodotti per la cura: shampoo, attivatori della crescita dei capelli, sieri, creme e maschere, detergenti per il viso e molto altro. Le principali proprietà dei prodotti di questa linea sono le seguenti:
• Idratante – il collagene trattiene bene l’umidità, quindi aiuta a far fronte ai problemi di pelle disidratata, secchezza e capelli fragili;
• antietà – l’uso regolare di tali cosmetici crea un effetto lifting, garantendo l’elasticità della “rete” del tessuto connettivo nella struttura della pelle;
• rigenerativo – il collagene favorisce i processi di rigenerazione, che rallentano notevolmente con l’età;
• Effetto potenziante: il collagene cosmetico aiuta a prolungare e potenziare l’effetto di altri componenti importanti nei cosmetici, come gli antiossidanti e l’acido ialuronico.
L’effetto antietà più evidente può essere ottenuto con l’uso simultaneo di collagene vivente in entrambe le forme: assunzione regolare di collagene alimentare e uso di cosmetici a base di esso.
Il First Living Collagen aiuta una persona non solo ad apparire, ma anche a sentirsi molto meglio. Con la scelta e l’uso giusti dei prodotti al collagene, rimarrai più giovane della tua età dall’interno e manterrai l’attrattiva esteriore.
PUBBLICITÀ