Come sconfiggere la dipendenza da zucchero

Se, dopo aver mangiato una caramella, la tua mano prende immediatamente quella successiva, non stupirti, credimi, non sei solo!

Questo indica che la tua dieta contiene troppi carboidrati semplici, che forniscono una carica di energia a breve termine, ma quasi altrettanto velocemente ti sentirai di nuovo affamato.

Come fermare la voglia di dolci una volta per tutte? I nostri consigli ti aiuteranno in questo.

Piccole porzioni.
Riduci le porzioni, ad esempio un biscotto piccolo o un pezzo di caramella se hai voglia di qualcosa di dolce. Allo stesso tempo, cerca di non superare il limite di 150 calorie.

Combina il gustoso con l’utile.
Se non riesci a sconfiggere la voglia di dolci, prova a combinare i dolci con cibi sani. Ad esempio, mangia una banana con salsa al cioccolato o mandorle con scaglie di cioccolato. Quindi ottieni sia vitamine che un gusto straordinario!

Mastica la gomma.
Quando hai voglia di qualcosa di dolce, prova la gomma da masticare. Gli studi hanno dimostrato che riduce significativamente il desiderio di cibi zuccherati.

Altri frutti.
Aggiungi più frutta possibile alla tua dieta: non sono solo salutari, ma riducono anche la voglia di dolci. Non dimenticare di noci, semi e frutta secca.

Passeggiate.
Quando hai di nuovo voglia di qualcosa di dolce, fai una passeggiata. Quindi puoi distrarre dai pensieri sui dolci.

La vittoria della qualità sulla quantità.
Se hai voglia di qualcosa di dolce, prova un delizioso tartufo al cioccolato fondente al posto del cioccolato al latte. Il gusto del tartufo è più intenso, inoltre, il cioccolato fondente contiene più sostanze nutritive rispetto al cioccolato al latte.

Mangia regolarmente.
Lunghi intervalli tra i pasti non fanno che aumentare la fame, quindi rischi di mangiare più cibi zuccherati o grassi. Invece dei soliti tre pasti, prendi l’abitudine di mangiare cinque piccoli pasti al giorno per mantenere stabile il livello di zucchero nel sangue.

Evita i dolcificanti artificiali.
A volte pensiamo che i dolcificanti siano un ottimo modo per sostituire lo zucchero. Ma non lo è. Gli studi dimostrano che le persone che sostituiscono lo zucchero con il dolcificante continuano ad aumentare di peso.

Non mangiare la depressione con i dolci.
Molte persone bramano i dolci quando sono di cattivo umore. Cerca di sbarazzarti di questa abitudine, perché il cibo non risolve i problemi emotivi. Trova un altro modo per affrontare la depressione: risolvi i tuoi problemi e, per distrarti, vai ad allenarti.

Ricorda che tutto viene gradualmente.
Se decidi di sconfiggere la tua dipendenza da zucchero, non aspettarti risultati fulminei. Ci vorranno diverse settimane prima di notare risultati tangibili. Ricorda che solo una persona che cammina può padroneggiare la strada, quindi non fermarti sulla strada per l’obiettivo prefissato.

Come sconfiggere la dipendenza da zuccheroultima modifica: 2023-01-22T19:53:09+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.