Materasso, non brucia nel fuoco, danneggia la salute


Molto probabilmente dormi su un materasso in schiuma di poliuretano. Durante la produzione, questa schiuma viene immersa in una soluzione di sostanze chimiche tossiche in modo che il letto non divampi alla minima scintilla. Un materasso del genere si riscalda molto lentamente per mezz’ora dopo un incendio, in modo che una persona abbia il tempo di svegliarsi e capire cosa sta succedendo. Immagina solo come deve essere trattato il tessuto in modo che possa resistere a un tale calore!

Nella fabbricazione del materasso viene utilizzato l’antimonio. In eccesso, porta a gravi danni al cuore, all’apparato digerente e ai polmoni. Dove posso trovare un materasso del genere per dormire sonni tranquilli?

  1. Il miglior materiale per un materasso è il lattice naturale. Ottimo materiale, atossico, naturale, antimicrobico e, inoltre, antincendio.

  2. Se la gomma non fa per te, cerca un materasso in cotone biologico o lana. E questa volta devi scegliere il prodotto con molta attenzione: dovrebbe contenere un minimo di chimica.

  3. Se non vuoi cambiare il vecchio materasso e passare il tempo a cercare, allora apri più spesso la finestra della camera da letto e cambia la biancheria.

  4. E infine, acquista un coprimaterasso in lattice naturale o lana.

Materasso, non brucia nel fuoco, danneggia la saluteultima modifica: 2023-01-22T19:13:45+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.