Come scegliere frutta e verdura Raccomandazioni di Rospotrebnadzor


Un adulto dovrebbe mangiare almeno 5 porzioni di verdura, frutta e bacche al giorno: 400-500 g in totale Si può fare di più: gli scienziati dell’Imperial College di Londra da molti anni osservano 2 milioni di persone in diversi paesi e è giunto alla conclusione che un chilogrammo di verdure sarà ancora più utile. E gli specialisti di Rospotrebnadzor hanno sviluppato raccomandazioni per i russi sulla scelta di frutta e verdura. Eccoli:


1. Scegli gli articoli stagionali


In frutta e verdura precoci, c’è un’alta probabilità di un aumento del contenuto di nitrati.


2. Non comprare fuori strada


Acquista frutta e verdura in luoghi commerciali specializzati: mercati agricoli, negozi, padiglioni. Vendono merci che hanno superato l’esame sanitario e veterinario nei laboratori – questo ne garantisce la sicurezza.

Ma comprare verdura lungo le autostrade, nei mercati spontanei e vicino alla metro non vale la pena. Potrebbero essere infetti o danneggiati.


3. Prestare attenzione all’igiene nel punto vendita


Il personale deve essere dotato di lavabo, contenitori per la raccolta delle acque reflue, sapone, disinfettanti, asciugamani e un set completo di indumenti sanitari.

Per assicurarti che i prodotti siano sicuri, puoi richiedere al venditore un certificato di conformità che indichi l’autorità che ha rilasciato il documento, il suo numero e il periodo di validità.


Gli esperti hanno anche dato alcuni consigli sulla scelta di look specifici:



1. pomodori


Al momento dell’acquisto
pomodori
su un ramo, presta attenzione al ramo stesso: dovrebbe essere elastico, fresco, verde e avere un colore uniforme. Ciò significa che i pomodori sono freschi.


2. Patata


Guarda il colore dei tuberi: non dovrebbero avere macchie verdi. Questi segni appaiono quando
patate
sdraiarsi a lungo sotto il sole: per questo si forma la sostanza velenosa solanina.


3. Carota


Quando selezionato
carote
dovrebbe anche prestare attenzione al colore. Dovrebbe essere uniforme, senza macchie gialle e verdi.


4. Mele


Le mele di scarsa qualità emettono una buccia: se è scivolosa e appiccicosa, allora il frutto è stato trattato con difenile. Non può essere rimosso con acqua. In tal caso è meglio
lavare
mele con sapone e molta acqua. O semplicemente tagliare la pelle.

Cos’altro dovrebbe essere incluso nella tua dieta? Leggi l’articolo ”
Meno carne, più verdure: Health Canada pubblica nuove linee guida dietetiche
“.

Come scegliere frutta e verdura Raccomandazioni di Rospotrebnadzorultima modifica: 2023-01-23T10:12:28+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.