La tua panna ti fa ingrassare

Gli scienziati hanno scoperto che creme e lozioni con profumi appetitosi fanno mangiare di più le donne.


Lo studio ha coinvolto 58 studenti a cui è stato chiesto di utilizzare una lozione al profumo di cioccolato e una lozione non profumata. Dopo che gli studenti hanno applicato la lozione, gli scienziati hanno calcolato quanti biscotti al cioccolato hanno mangiato. A prima vista, la quantità di biscotti consumati in entrambi i gruppi non differiva, ma questo era il caso in cui gli studenti non vedevano l’etichetta. Se gli studenti vedevano un’etichetta che diceva che il tubetto conteneva una lozione al cioccolato, mangiavano più biscotti.

Si è scoperto che l’odore di cioccolato in sé non aumentava l’appetito, ma in combinazione con l’etichetta, l’effetto era molto evidente. “I nostri sentimenti sono volubili e dipendono dall’ambiente. Forse l’etichetta ha aiutato i partecipanti allo studio a riconoscere un odore a cui prima non avevano prestato attenzione ”, spiega uno degli autori dello studio, Jonah Berger.

Questo significa che se usi una lozione con un profumo fruttato, mangerai più frutta? “Molto probabilmente”, dice Jonah Berger. “Se gli odori di cioccolato ci fanno desiderare il cioccolato, è possibile che gli odori fruttati ci facciano desiderare la frutta.”

La tua panna ti fa ingrassareultima modifica: 2023-01-24T10:08:56+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.