Diario della vescica

Perché tenere un diario della vescica?

Sulla base dei dati del Diario, un urologo può suggerire le cause e la natura dei disturbi nel funzionamento della vescica, redigere un piano di esame, chiarire la diagnosi e prescrivere il trattamento più efficace. Più dettagliato è il tuo diario, più facile sarà per il medico aiutarti.

Un diario della vescica dovrebbe contenere le seguenti informazioni

  • Frequenza della minzione (indicare l’ora di ogni minzione)
  • Volume di urina per minzione in millilitri
  • Presenza e quantità di incontinenza urinaria, assicurarsi di indicare a quale tipo di attività fisica (tosse, starnuti, alzarsi bruscamente, correre, saltare, rapporti sessuali) è stato associato questo episodio
  • La presenza di un bisogno insopportabile di urinare
  • Quantità di liquidi consumati al giorno (compresi i primi piatti)
  • Cambia pad (quante volte)


Come tenere un diario della vescica?

Inizia a compilare il tuo diario la mattina fino a quando non ti alzi il giorno successivo. Tieni un diario per almeno 3 giorni. Tuttavia, i giorni di riferimento non devono essere consecutivi.

Non cercare di farti una tua opinione basandoti sul Diario. Solo un medico specialista può trarre conclusioni e redigere raccomandazioni per l’esame o il trattamento, che, oltre ai tuoi dati, deve studiare attentamente la storia della malattia e condurre un esame.

È conveniente stampare un diario della vescica in un unico foglio, compilarlo e portarlo a un appuntamento dal medico.

Diario della vescicaultima modifica: 2023-01-25T08:24:34+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.