Sazietà senza eccesso di cibo

Siediti mentre non sei troppo affamato è il modo migliore per combattere l’eccesso di cibo.

Temperanza
mangiare aiuta a sentirsi pieni e soddisfatti per tutto il giorno. Ti permette di seguire una dieta sana e di non sentirti privato di qualcosa di importante.
nella vita. Se una persona sta perdendo peso, ciò non significa che debba costantemente provare i morsi della fame. Al contrario, meno spesso si verifica questa sensazione, meno calorie consumerai. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a sentirti pieno ed evitare di mangiare troppo.

È importante bere abbastanza liquidi ed evitare
disidratazione corporea. Ma se hai appena bevuto acqua e
la sensazione di fame non è passata, è meglio non insistere e fare uno spuntino. quando
la fame si fa davvero forte, è meglio mangiare qualcosa che bere. Il liquido non sembra pieno come solido
cibo. L’unica eccezione è il latte. Una volta nello stomaco, si trasforma in cibo semisolido e la sua digestione richiede un certo sforzo. Questo processo può moderare
fame.

Proteine
il cibo chiama
sentirsi sazi più velocemente di carboidrati e grassi e fornisce al corpo energia per il tempo più lungo. Rispetto ai carboidrati e ai grassi, le proteine richiedono più tempo per essere digerite. Si presume che durante la digestione delle proteine si formino sostanze che stimolano la produzione di un ormone associato alla sazietà. Nella dieta quotidiana delle proteine dovrebbe essere il 15-20%.

Le carni magre, il pesce e i legumi sono buone fonti di proteine. Ci sono molte proteine nelle noci che, a causa del loro alto contenuto calorico, causano sazietà a lungo. Una piccola porzione giornaliera di noci ti aiuterà a mangiare meno o meno spesso.

Durante la lezione
si produce cultura fisica
serotonina – una sostanza che migliora l’umore e opacizza
fame. Ciò consente ad alcune persone di mangiare di meno, mentre altre, al contrario, mangiano troppo dopo lo sport. Cerca di aumentare la tua attività fisica – fa bene sia alla salute che alla perdita di peso – ma cerca di non rientrare nella seconda categoria.

Piccole porzioni fanno pensare a una persona di non essere sazia e gli fanno sentire la fame. Per ingannare gli “occhi insoddisfatti”, metti più verdure e verdure nel piatto: puoi mangiarne molte senza paura di calorie extra.

Se capisci quante calorie ne hai abbastanza, tieni traccia delle dimensioni delle porzioni e calcola il contenuto calorico di ogni pasto, questo rallenterà sicuramente il pranzo o la cena. E più lentamente una persona mangia, meno tende a mangiare. Mangiare lentamente ti permetterà di aspettare fino a quando il segnale di sazietà arriva al cervello. Se mangi cibo troppo velocemente quando arriva questo segnale, il tuo stomaco potrebbe già essere pesantemente sovraccarico.

Sazietà senza eccesso di ciboultima modifica: 2023-01-26T07:27:31+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.