Uno stile di vita sano

Esiste una cura per le unghie sbucciate


Hai funghi alle unghie?

Le tue unghie si sono ispessite e hanno persino iniziato a separarsi dal letto ungueale? Ciò potrebbe essere causato da un'infezione fungina. Fortunatamente, il fungo delle unghie non minaccia la salute di tutto il corpo, ma rende comunque le unghie fragili e brutte. Cosa fare?

Da dove viene il fungo delle unghie?

Il fungo delle unghie è una manifestazione fungo del piede. Il fungo del piede è più comune nei diabetici. E a volte si diffonde in aree meno tipiche: unghie, inguine e cuoio capelluto. Spargi funghi sulla tua pelle quando gratti la pelle infetta.

Come trattare i funghi delle unghie?

Per scegliere il trattamento giusto, contatta un terapista o un dermatologo, prenderanno un pezzo della tua unghia per stabilire una diagnosi accurata. Il fungo delle unghie è difficile da trattare, molti medici lo notano. È necessario assumere le compresse per diversi mesi.

Ricorda le precauzioni!

Non dimenticare di controllare il fegato e il midollo osseo rosso durante l'assunzione di farmaci, poiché i farmaci possono influire negativamente su questi organi. È meglio fare un esame del sangue ogni poche settimane. Lascia che il trattamento sia lungo, alla fine sarai ricompensato: le unghie diventeranno belle, come prima.

Tutto sul fungo nel nostro progetto speciale « Come battere il fungo del piede.