I posti più sporchi per cui paghiamo

Oggi parleremo dei luoghi pubblici più sporchi per i quali dobbiamo ancora pagare.

I distributori automatici rendono la nostra vita più confortevole. Di solito si trovano in luoghi affollati e sono carichi di un pericolo nascosto: un’enorme quantità di microbi che cadono sulle macchine dalle mani sporche.

  1. Ugello di ricarica

Secondo gli studi, i bracci erogatori di carburante non trasportano solo tracce di carburante per autotrazione, ma anche un numero record di microbi. Tra questi c’è lo Staphylococcus aureus resistente alla meticillina, che non ha paura di alcun antibiotico.

Cosa fare?

Pulisci le mani dopo il rifornimento automatico con un gel a base alcolica o pulisci le mani con salviette antibatteriche.

  1. ATM

La tastiera del bancomat non viene quasi mai pulita, motivo per cui quasi la metà di tutti i bancomat ospita batteri che causano influenza e raffreddore. Inserisci il tuo codice PIN e poi tocchi accidentalmente il tuo viso: è così che i batteri entrano nel corpo.

Cosa fare?

Pulisci le mani dopo aver usato un gel a base alcolica o asciuga le mani con delle salviette.

  1. Macchina da caffè

All’interno delle macchine, nel tempo, si forma una crosta di schiuma di latte in polvere, oli di caffè e zucchero. Su questo terreno fertile si riproducono attivamente batteri o funghi. Possono entrare nella tua tazza di caffè. Ora aggiungi la tastiera di una macchina da caffè che si sporca come la tastiera di un bancomat e avrai l’incubatrice di germi perfetta.

Cosa fare?

Ferma il caffè dal distributore automatico e compra acqua pulita.

Argomenti correlati:

Dove paghiamo per i microbi. Come proteggersi dalle infezioni

I posti più sporchi per cui paghiamoultima modifica: 2023-01-27T15:45:25+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.