Uno stile di vita sano

Pasta e amore per la pizza, come mangia e si allena Ovechkin.


Ti diciamo come mangia e si allena l'attaccante di Washington Capitals Alexander Ovechkin.

Cosa mangia Ovechkin

La maggior parte delle persone conosce l'importanza di mangiare bene atleti professionisti. Molti di loro ammettono che una dieta equilibrata aiuta a evitare infortuni e ad allungare la carriera sportiva. Sempre più spesso i nutrizionisti compaiono nelle squadre professionistiche per aiutare a scegliere la nutrizione in base all'obiettivo dell'atleta. Ma sembra che il leggendario giocatore di hockey Alexander Ovechkin non si preoccupi della corretta alimentazione. L'ex difensore dei Capitals Brooks Orpik ha descritto come Alexander mangiasse un pasto abbondante di carboidrati prima di ogni partita casalinga. Lo stesso Brooks ha definito questo pasto "impressionante" e, in effetti, è difficile non essere d'accordo con questo.

"Ovi ordina sempre la stessa cosa - Mamma Lucia" . Questo piatto include noodles con pollo, pane e formaggio", ha detto Orpik.

Il ristorante italiano dove Ovechkin ordina la sua cena prima della partita ha persino un piatto speciale - Ovi's Special (eng. "Dish from Ovi"). Il set comprende un'abbondante porzione di pasta servita con quattro diversi sughi, un cesto di pane, un'insalata e una grande pizza al formaggio.

Il direttore del ristorante David Kotler ha raccontato alla NBC del piatto preferito del giocatore di hockey: "Non credo che il conteggio delle calorie di questo piatto può stare nelle pagine del nostro menù. Grazie a questa cena, probabilmente, appare l'energia che Ovechkin spende sul ghiaccio. Forse una persona è ciò che mangia. Forse Ovechkin è il pollo alla parmigiana di Mamma Lucia, e ne andiamo molto fieri. Inoltre, Brooks ha notato che l'attaccante era intorno alle 11:00, molto prima che qualcuno pensasse al pranzo , entrasse nel sala da pranzo con un grido: "Mamma Lucia!" Qualche tempo dopo la partita, i giornalisti hanno chiesto ad Alexander come mangia, a cui l'attaccante ha risposto: "Sai, me una dieta speciale. Non ti dirò cos'è.

Se Ovechkin si è rifiutato di rispondere a questa domanda, allora il suo compagno di squadra Lars Eller ha detto che preferisce portare un giocatore di hockey a bordo di un aereo: "Ogni volta che siediti in aereo, prima che Alexander porti un panino italiano piccante lungo un piede alla metropolitana. Un piatto del genere include peperoni, salame, formaggio e circa 1200 calorie.

Lo stesso giocatore di hockey ha ripetutamente ammesso di essere un grande fan di pizza, patatine e cracker.

L'amore per la pizza dell'attaccante dei Washington Capitals è così grande che l'azienda americana Papa John's gli ha persino fatto firmare un contratto. E per un po' di tempo negli Stati Uniti, potresti ordinare un set di due pizze Ovechkin's Wish.

Gli americani hanno reagito con sorpresa alla moglie di Alexander, Anastasia Ovechkina, quando ha pubblicato il pasto pre-partita del giocatore di hockey. span>

"Nonostante fosse mattina presto, l'auto russa ha mangiato gli spaghetti prima della partita tra Caps e Rangers alle 12:30, " dice sul sito web di RMNB.

Ma quella quantità di carboidrati non rovina l'uniforme di Ovechkin. Questo perché l'hockey è uno sport ad alta intensità energetica. Il numero di calorie che un giocatore di hockey mangia con la pasta non può essere paragonato all'energia che Alexander spende in una partita.

Il medico sportivo Harri Hakkarainen ha notato che Ovechkin ha bisogno di 4.000-6.000 calorie al giorno. Questo è circa il doppio di quanto la persona media ha bisogno. Ma non dimenticare che Alexander spende molte energie in allenamenti e partite.

Formazione Ovechkin

Alcuni anni fa, il personal trainer Dmitry Kapitonov, con cui Alexander ha lavorato ogni estate, ha parlato dei principali esercizi che aiutano il giocatore di hockey russo a mantenere costantemente se stesso in ottima forma. Ci sono sette di questi esercizi:

Bicicletta

Prima del lavoro principale in palestra, l'attaccante esegue un lavoro cardio per preparare il corpo a ulteriori carichi. Di solito ci vogliono 10-20 minuti per riscaldarsi in bicicletta.

Bridge (barra laterale)

L'esercizio fisico è molto importante per rafforzare la colonna vertebrale e addominali, riduce il rischio di lesioni.

Pressa con la palla con manubri

Alexander fa il suo lavoro sulla palla, non sulla panchina, il che gli permette di lavorare sull'equilibrio e allenare i piccoli muscoli.

Premi

Salire su un piedistallo

Di solito, l'attaccante esegue l'esercizio con manubri da 16 kg. I muscoli quadricipiti della parte anteriore e posteriore della coscia sono coinvolti nel lavoro.

Lancio emisferico

L'esercizio aiuta a migliorare l'equilibrio. Alexander lo esegue con una palla che pesa 8 kg.

Corsa

In un'intervista con Man`s Jornal, Ovechkin ha raccontato come ha allena e quanto è importante il livello di forma fisica per rimanere in salute durante tutta la stagione NHL.

"Devi essere in gran forma. In estate mi alleno, ma durante la stagione cerco di allenarmi con il mio istruttore Nemis. Lavora sempre con me e conosce il mio corpo ", cita Ovechkin in Man`s Jornal.

Alexander ha detto che ama correre, e in Russia si allena anche in palestra con un personal trainer.

"Senza formazione, non sono niente. Se non mi alleno, sono finito. Ogni atleta dovrebbe allenarsi e allenarsi per vincere le partite", ha dichiarato Ovechkin in un'intervista a Man`s Jornal.