Uno stile di vita sano

Cisti, 12 modi per prevenire attraverso l'alimentazione


Cisti e tumori sono uno dei motivi più comuni che portano le persone a rivolgersi ai medici della medicina orientale, perché la medicina occidentale è praticamente impotente quando si tratta di neoplasie. I medici di solito suggeriscono: 1) lasciare tutto così com'è e osservare nella speranza che non peggiori; 2) prescrivere farmaci riassorbibili e compresse che non funzionano nel 90% dei casi (perché non incidono sulla causa); 3) inviato per un intervento chirurgico se la cisti cresce. I medici tibetani, d'altra parte, trattano con successo le cisti attraverso aggiustamenti nella dieta, nello stile di vita e nelle formulazioni medicinali.

Cosa provoca la formazione di cisti? E cosa si può fare per evitare che appaiano?

Molto spesso, le cisti si trovano nelle donne perché, a differenza degli uomini, vengono regolarmente sottoposte a esami preventivi. Principalmente si tratta di cisti delle ovaie, delle ghiandole mammarie e dei reni. Perché il sistema genito-urinario è il più vulnerabile? Il centro del problema sono solitamente i reni, che sono di natura fredda e si ammalano a causa del tipo di freddo, soprattutto nel clima umido e ventoso della Russia centrale. La malattia renale fredda può verificarsi in persone di diversi tipi costituzionali: vento, bile e muco. La condizione è l'effetto del freddo sulla regione lombare e sulle gambe (sulla pianta dei piedi ci sono punti yu-quan - l'inizio del meridiano dei reni). Questo può accadere nella stagione fredda quando indossiamo scarpe e vestiti fuori stagione, e in estate, quando, ad esempio, ci sediamo su un terreno non riscaldato nel parco, camminiamo a piedi nudi sul pavimento fresco della casa (dopo tutto, sembra caldo!), farsi sorprendere dalla pioggia (tutto il corpo si raffredda e i piedi si bagnano) o nuotare in stagni con acqua fresca. Il raffreddamento del corpo può avvenire anche dall'interno, cioè attraverso lo stomaco e il sangue - quando si bevono grandi quantità di acqua non depurata, prodotti Yin freddi (latticini e latte acido), frutta e verdura cruda, formaggio a pasta dura, cibi in scatola, salsicce, patate, ecc. - soprattutto nel momento sbagliato della giornata. Tale cibo forma il "sangue freddo", che, ovviamente, circola sia nei reni che negli organi riproduttivi, provocando un rallentamento del flusso sanguigno. Questo, a sua volta, porta alla congestione e provoca la formazione di cisti. Le condizioni di raffreddamento dell'alimentazione e dello stile di vita formano la malattia dell'indigestione (Tib. I striscio), in cui la parte impura del cibo non è separata abbastanza bene, inquina il succo trasparente del cibo - il chilo, si diffonde a tutti i tessuti del corpo, può depositarsi in qualsiasi organo denso o cavo e, raggomitolandosi in un grumo sotto l'influenza del Vento, formare una ciste. La cisti bloccherà il flusso di sangue e linfa e danneggerà gli organi più importanti. Il Raffreddamento colpisce sempre 2 dosha contemporaneamente: primo fra tutti il Muco, il cui disordine diventa la causa principale delle cisti, e il Vento (spesso Wind Cleansing giù gio- sel, che si trova nelle parti inferiori del corpo e regola le funzioni sessuali). Senza l'amplificazione del vento, non è possibile che si formi una ciste, perché il muco non ha le proprietà che formerebbero qualcosa di solido: il muco stesso è un morbido dosha. Il vento, avendo le qualità di rigidità ed elasticità, è attivamente coinvolto nella formazione di cisti ed eventuali tumori. Allora, cosa possiamo cambiare nella nostra dieta per stabilizzare Melma e Vento? Ridurre il volume dei prodotti di raffreddamento e le condizioni di vita. Ecco 12 consigli importanti.
  1. Non morire di fame: significa non lasciarti entrare in uno stato di fame con cui ti senti a disagio e che hai sopportare.
  2. Non saltare la colazione e fai colazione correttamente. Questo è il pasto con cui possiamo riscaldare attivamente il corpo e attivare il metabolismo.
  3. Mangia abbastanza proteine e cibi grassi e nutrienti.
  4. Almeno occasionalmente, del brodo di carne, particolarmente utile al tramonto.
  5. Non abbiate fretta di fare uno spuntino con panini - occasionalmente, ma non regolarmente, e solo all'ora di pranzo - e snack.
  6. Rifiuta di bere acqua fredda cruda e frizzante.
  7. Riduci il più possibile il consumo di caffè. Uno dei partecipanti alla disintossicazione con numerose cisti al seno (scrive con il suo permesso) conduce uno stile di vita generalmente sano, ma non può rifiutare il caffè, che ha un forte effetto rinfrescante e alza il vento.
  8. Non mangiare cibi viscidi a cena, quando il tuo metabolismo è al minimo.
  9. Non appoggiarti a verdure e insalate a foglia. Secondo la medicina tibetana, sono ben digeriti solo nelle persone con una buona digestione e negli atleti. Se conduci uno stile di vita prevalentemente sedentario, è meglio concentrarsi sugli alimenti trasformati termicamente.
  10. Impara a mangiare gli oli nel modo giusto: ogni tipo di olio ha il suo momento della giornata, perché tutti hanno diversi proprietà. Riscaldamento al mattino e alla sera, raffreddamento nel pomeriggio.
  11. Non lasciarti trasportare dalla vitamina C, che provoca un aumento del vento, e dagli agrumi, che contengono elementi freddi di energia Yin.
  12. Ridurre il più possibile lo stress, poiché è anche correlato alle condizioni di raffreddamento della vita.
Ma è importante non solo riscaldare il corpo (dopotutto, potresti surriscaldarti accidentalmente), ma anche raggiungere un equilibrio tra cibi caldi e freddi nel dieta. L'equilibrio di caldo e freddo nel corpo aiuterà a prevenire la formazione di cisti, a fermare lo sviluppo del processo patologico e ad armonizzare tutti i sistemi del corpo. Nel programma Smart Detox, acquisirai conoscenze che ti aiuteranno a mantenere la salute e correggere la tua condizione attraverso l'alimentazione per tutta la vita. Morbido e sicuro, il programma è adatto a tutti.   Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti! Instagram Facebook VK Telegramma