Uno stile di vita sano

Questi prodotti devono essere mangiati dagli anziani, ti salveranno dalle fratture


Il verde è una priorità

Verdure fresche, cavolo bianco, uova di gallina, legumi, noci dovrebbero essere introdotti nella dieta su base continuativa. Maggiori dettagli su questo Moscow 24 sono stati forniti da una nutrizionista, la dottoressa Margarita Koroleva. Per ossa forti, il corpo ha bisogno di calcio e magnesio, ha osservato lo specialista. Prima di tutto, possono essere ottenuti da erbe fresche. Prezzemolo e basilico sono ricchi di calcio e magnesio. Sul bancone con verdure, non dimenticare di prendere lattuga, spinaci, rucola, cipolle verdi.

Selezione del formaggio

In inverno e in primavera verranno in soccorso piatti a base di cavolo bianco, uova e legumi. Una selezione di formaggi da molli a duri che sono ben tollerati sarà utile in quanto il formaggio è una buona fonte di calcio. Includiamo anche noci in tutta la loro diversità nella composizione di prodotti che proteggono le nostre ossa.

Non dimenticare il pesce

Il nutrizionista mi ha consigliato di inserire sicuramente nella dieta il pesce dei mari del nord, che contiene vitamina D3. È lui che regola il metabolismo del fosforo-calcio-magnesio nel tessuto osseo e quindi influisce sul rafforzamento della forza. È anche molto importante rimanere fisicamente attivi. "Se i muscoli non lavorano, l'osteoporosi può iniziare anche se c'è un equilibrio calcio-magnesio", ha riassunto Margarita Koroleva. Abbiamo già scritto sui benefici delle prugne secche per gli anziani. Potete scoprirlo leggendo un articolo sulle proprietà non così scontate di questo frutto essiccato.